Bollette luce e gas più facili da leggere: l’iniziativa di Hera Comm

Per oltre 2mila clienti del riminese le bollette luce e gas di Hera Comm saranno più facili da leggere. Applicata in anticipo la delibera dell’AEEGSI…

Dal novembre 2015, in netto anticipo rispetto alla data di gennaio 2016, Hera Comm ha reso le proprie bollette luce e gas più leggibili per oltre 2mila clienti del riminese.
Come riporta la guida su Hera Comm del comparatore SuperMoney, i 183 Comuni azionisti di Hera, sono dislocati nelle province di Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna, Forlì, Cesena e Imola, quindi in Emilia-Romagna, in anticipo sulla normativa AEEGSI di cui diremo a breve, le bollette luce e gas per il 2016 sono già state semplificate.

L’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) ha deliberato una semplificazione per le bollette luce e gas, a partire da gennaio 2016. Hera Comm ha già applicato questa normativa, anche ai clienti a libero mercato.
Come sarà la nuova bolletta Hera? Semplice: sarà un quadro sintetico con gli elementi essenziali contenenti la spesa corrispondente a ogni fornitura e le relative componenti.

Hera Comm: i dettagli delle bollette luce e gas più semplici

Hera Comm fornirà le informazioni dettagliate a tutti coloro che ne faranno richiesta utilizzando gli appositi canali di customer care, mentre tutti potranno beneficiare della bolletta semplificata.
Cristian Fabbri
, AD di Hera Comm, ha commentato l’applicazione della direttiva AEEGSI come fondamentale per i clienti, dal momento che comprendere a fondo la bolletta è un elemento di trasparenza verso il mercato e di consolidamento del rapporto di fiducia con il cliente.
Fornire informazioni utili in maniera comprensibile e puntuale permette agli utenti di sentirsi sicuri e di fidarsi della propria compagnia energetica.

Sempre per mantenere fidelizzata la propria clientela, e non solo per applicazione della normativa AEEGSI, Hera Comm ha aggiornato la propria guida online alla lettura delle bollette luce e gas, così da permettere ai clienti di ogni età di avere un vademecum sempre a disposizione in caso di dubbi.

Hera Comm: ecco la guida alle nuove bollette luce e gas

La guida alla lettura delle bollette di Hera Comm è un documento completo che illustra in tutti i dettagli il quadro sintetico degli elementi essenziali valutati e della spese per l’energia; ci sono anche dettagli su autolettura, teleriscaldamento, e informazioni per contattare il servizio clienti.
Questo vademecum riporta anche le motivazioni che hanno portato Hera Comm a realizzarlo: trasparenza e leggibilità in primis, sia per quanto riguarda i consumi, sia per quanto riguarda i costi, così da essere dalla parte del cliente che può sapere sempre quanto spende e per cosa lo spende, grazie alle legende che illustrano le varie parti della fattura energetica.

Condividi questo articolo