"Donne e uomini: pari o dispari?"

Il 2 ottobre scorso, presso la sala del Consiglio provinciale di Modena, si è svolta la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici della terza edizione del concorso “Donne e uomini: pari o dispari?” promosso dalle Consigliere di parità della Provincia di Modena per sensibilizzare gli/le studenti/esse degli Istituti scolastici superiori del territorio sul tema della discriminazione tra uomini e donne.

Si sono aggiudicati il primo premio, 1.500 euro, gli studenti della classe II D dell'Istituto tecnico statale per attività sociali “F.Selmi” di Modena con la ricerca “Attraversando le porte del bullismo”. Al concorso hanno partecipato 110 studenti di cinque scuole superiori: gli istituti “Selmi” e “Fermi” (classe I F secondo posto) di Modena, l'Istituto “Volta” (classe IV AS terzo posto) di Sassuolo, il professionale “Vallauri” di Carpi e l'Istituto “Paradisi” di Vignola.

Palma Costi, assessore provinciale alle Pari Opportunità, intervenendo alla premiazione ha notato « con piacere che la maggior parte degli studenti che ha affrontato il problema della violenza sulle donne è di sesso maschile, a dimostrazione di una crescita diffusa di sensibilità e interesse».

Pubblicato da: Fiore

Fonte:www.retepariopportunita.it

Condividi questo articolo