Adottare sacchetti in plastica biodegradabile derivati dalla cellulosa di mais.

Riduci fino al 40% i costi di energia elettrica e riscaldamento adottando la cogenerazione. Infatti, il gas che viene utilizzato per produrre energia elettrica è esentato dalla tassazione; quello utilizzato per il riscaldamento, invece, paga le tasse. Puoi risparmiare producendo elettricità con il gas. E quando si produce elettricità si produce anche calore…

• Produci acqua calda con pannelli solari e caldaie ad alto rendimento.

• Isolare gli immobili con materiali ecologici.

• Installare doppi vetri.

• Produci energia elettrica dal sole, dal vento e dall'acqua (sfruttando la corrente dei fiumi, l'alta marea, le onde che si infrangono contro le murate dei porti o il moto ondoso al largo, attraverso zattere).
Oggi si possono costruire grandi impianti per la produzione di energia elettrica dal sole. I costi variano enormemente da situazione a situazione ma si ottengono realizzazioni in scala ottimale con investimenti inferiori ai cinque milioni di euro e tempi di ammortamento notevolmente accorciati rispetto al passato. Risultati analoghi si ottengono ormai con le altre fonti rinnovabili.

• Usa cellule a combustibile alimentate da idrogeno e metano per produrre elettricità e calore. Pare stiano per essere messe sul mercato a costi inferiori ai 10 milioni. Ci stiamo informando.

• Servizi di nettezza urbana
Adottare sacchi dell'immondizia in cellulosa di mais. Sono biodegradabili.

Condividi questo articolo