AEG, elettrodomestici Neue Kollektion

L'eccellenza tecnica e funzionale che caratterizzano la produzione di AEG trova la sua massima espressione nella nuova collezione di elettrodomestici Neue Kollektion, caratterizzata da tecnologie all'avanguardia, prestazioni eccellenti e design inconfondibile.

Ecco allora nascere in casa AEG la nuova gamma di lavabiancheria ProTex, frutto delle migliori soluzioni costruttive e dell'elettronica di ultima generazione. Una linea di lavabiancheria completamente ridisegnate nella forma e in cui la qualità del lavaggio raggiunge i massimi livelli. La struttura è infatti completamente riprogettata: il nuovo ed esclusivo cesto ProTex e l'evoluta elettronica OptiSense, sono studiati, progettati e realizzati per garantire al trattamento del bucato assoluta e impeccabile perfezione.
Il nuovo rivoluzionario cesto ProTex è stato studiato per garantire la massima delicatezza nel trattamento dei tessuti. Il maggior numero di fori, il loro corretto dimensionamento (del 35% inferiore rispetto a quello dei fori dei cesti tradizionali) e la nuova forma sono stati attentamente disegnati per migliorare le prestazioni in fase di lavaggio e centrifuga. Fra i tessuti ed il cesto si crea un cuscino d'acqua che riduce l'azione meccanica sui panni, preservandoli meglio e più a lungo.
Il cesto ProTex XXL, oltre ad una superiore forza lavante, offre una grande capacità di carico, che raggiunge i 9 kg nei modelli top. Il maggiore spazio nel cesto garantisce l'assoluta cura dei tessuti anche a pieno carico e le innovative soluzioni tecnologiche assicurano consumi energetici decisamente ridotti che corrispondono al 20% in meno rispetto a quelli dei modelli in classe A+++, classificandosi in classe A-50%.

L'elettronica OptiSense rileva il tipo e la quantità di bucato e adatta automaticamente il programma impostato per garantire risultati perfetti. OptiSense, in base al carico, riduce infatti i consumi di acqua ed energia e la durata del programma, arrivando fino a dimezzarla. Si evita così l'overwashing, ovvero il lavaggio superfluo dei tessuti.
Il grande schermo nero LCD touch screen inserito nel cruscotto in acciaio satinato e una nuova visualizzazione LogiControl™ con grafici a barre permettono di avere ogni dettaglio sotto controllo, con un'interazione intuitiva e la massima leggibilità. Il selettore “Hi-Fi” e la visualizzazione a led rendono la selezione dei programmi una nuova e piacevole esperienza.
Anche il nuovo Silent System Plus è garanzia di eccellenza. Dalla progettazione della nuova struttura ProTex ai nuovi ammortizzatori hi-tech, dal motore Inverter Silence al sistema UKS di autobilanciamento del carico e al completo isolamento acustico maggiorato, la tecnologia del silenzio AEG è curata in ogni dettaglio.

Fonte: arredamento.it

Condividi questo articolo