Casalinghità maschile

Dizionario pratico e psicologico per uomini realizzati autosufficienti e ambiti dedicato alle donne quale coadiuvante formativo per compagni civili e paritari I criteri, le priorità e i saperi: per creare, curare, difendere la tana. La casalinghità quale blasone – know contemporaneo senza discriminazione di genere – per chi la sa e la fa (per scelta e non per obbligo).

IL LIBRO:

di Manuela Fabbri e Giuliana Ravegnani

 Un aiutino di certezze…
per compagni-condivisori (di ogni sesso) evoluti, paritari e informati;
per studenti alla prima prova di sopravvivenza lontano da casa;
per singoli impenitenti che danno sfoggio della propria emancipazione;
per “ritornati singoli” che devono riorganizzarsi una vita autonoma;
per tutti coloro i quali aspirano a cavarsela da soli e che, con interesse e disinvoltura, desiderano riappropriarsi della propria intimità… per non dipendere da compagne, mamme, nonne, zie e badanti in genere.< BR>Non un libro “usa e getta” da consumare e riporre sullo scaffale. Non un insieme di petulanti raccomandazioni o di polverosi “consigli della nonna”. La foggia dell'agenda tascabile perché trovi la sua giusta collocazione sul tavolo della cucina, nel cassetto delle posate, come fosse la scrivania. Un oggetto d'uso quotidiano da integrare, manipolare, interconnettere, personalizzare: da vivere (utilmente) ogni giorno e per lungo tempo (non decade mai), fino alla sua estrema consunzione.
L'AUTORE:
Manuela Fabbri e Giuliana Ravegnani, due mamme, amiche dall'infanzia, reciprocamente madrine dei loro primi figli (cinque maschi in due). Con due scelte di vita distinte. L'una sempre ottima moglie e ottima madre, fedele al suo ruolo nei tempi, seppur con ironia e divertimento; l'altra inquieta, trasgressiva e passionale (con qualche smania di onnipotenza) tra professione, politica e amori. Tutta la ricchezza culturale acquisita (ancor più importante del saper fare) raccolta e messa insieme per figli, nipoti… e amici dei figli e dei nipoti (perché ciò che le h riempite e divertite non muoia insieme a loro… sarebbe un vero spreco!)

ISBN 88-7472-079

€ 20,00 Pagine 192

Panozzo

Condividi questo articolo