Come perdere peso senza mettere piede in palestra

Potete bruciare le stesso numero di calorie (se non di piu di quante ne brucereste in un'ora di esercizi di aerobica senza mai mettere piede in una palestra o indossare la tuta da ginnastica. In realta', probabilmente un tempo gia' adottavate tale tecnica.

Ricordate quando dovevate scendere dall'auto ed aprire il cancello di ingresso a mano? Quando la pizza a domicilio non era ancora un'opzione? Quando falciavate personalmente il vostro prato? Quando dovevate alzarvi dal divano per cambiare canale alla tv? Queste sono solo alcune delle azioni che sono divenute obsolete e che un tempo ci fornivano spunto per svolgere attivita' fisica (vedi pagina seguente per una lista piu' dettagliata). Se sommate tutte le calorie extra che potreste bruciare semplicemente facendo poche cose che coinvolgono un reale muoversi, potreste perdere fino a 18 Kg in un anno!

Se state usando tutto il tempo libero extra che i moderni dispositivi vi permettono di accumulare per fare delle lunghe passeggiate, andare in bici, o fare qualche regolare esercizio fisico, allora bene. Ma siamo realiztici: molti di noi stanno spendendo queste ore seduti in una macchina o sprofondati davanti al computer o la televisione.

Molte persone non realizzano veramente quanto sedentaria sia divenuta la loro vita”, afferma Steven N. Blair, dottore di educazione fisica e direttore di ricerca al Cooper Institute di Dallas. In accordo con il Dr Blair, una principale (e spesso non riconosciuta) causa per l'allargamento dei nostri fianchi e' proprio questa “graduale riduzione dell'attivita' fisica giornaliera”. La media degli adulti, aggiunge, spende da circa 300 a 700 calorie al giorno in meno rispetto a quanto speso un tempo dai propri genitori.

La buona notizia e' che semplicemente aggiungendo di nuovo attivita' nella vostra vita quotidiana in maniera facile ed efficicace, per tonificare il vostro corpo, dimagrire e soprattutto stare piu' in salute. Uno studio del Cooper Institute ha rilevato che le attivita' della vita di tutti i giorni, come fare le scale o parcheggiare l'auto nel posto piu' lontano, offrono benefici simili a quelli che si acquisiscono frequentando una palestra. Di seguito riportiamo otto semplici modi per incrementare il vostro livello di attivita' fisica e bruciare le calorie di troppo.

Fonte: Al Naturale

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