Come Pulire Divani In Pelle O Cuoio

I divani in pelle o cuoi sono davvero molto delicati, infatti richiedono una maggiore manutenzione e ovviamente molta più attenzione, infatti con questa guida vi insegnerò come pulirlo per bene senza irritare troppo la pelle, soprattutto se si tratta di cuoio!

 

Occorrente:

  • Aspirapolvere
  • Panno inumidito
  • Sapone neutro liquido
  • Latte detergente
  • Crema liquida

1) Teniamo conto che, trattandosi di pelle animale, va trattata come tale e quindi vanno usati prodotti che normalmente usiamo noi esseri umani, come latte detergente o creme idratanti, può sembrare una sciocchezza ma pensandoci bene è così, quindi muniamoci di qualche prodotto detergente e procediamo!

2) Come prima cosa, nelle parti dove possono cadere oggetti o si possono accumulare peli, capelli o addirittura monetine, passiamoci l'aspirapolvere, possiamo usare una di quelle piccole portatili, pulite per bene per far si che la superficie sia ben pulita e procediamo prendendo un panno inumidito leggermente con del sapone neutro liquido.

3) Passate il panno nelle fessure più difficili e incastonate, poi sempre con un panno, passiamo tutta la superficie con del latte detergente, poi fate una seconda passata con della crema liquida idratante per mani o corpo, in genere quello della nivea. Facciamo qualche passata in più nelle parti dove il divano è esposto a fonti di luce o calore e il gioco è fatto!

Fonte: saperlo.it

Condividi questo articolo