Creme di bellezza fai da te

Sta per arrivare l'estate e aumenta il desiderio di sentirsi in forma. Perciò è importante che la pelle sia perfetta: è il nostro primo biglietto da visita. Ecco come ritrovare la bellezza, la luce e la vitalità del viso con gli ingredienti che avete in cucina!


La mela frullata aiuta a reidratare la pelle. La pera è invece indicata per pelli più grasse, perchè restringe i pori. Contro i brufoli si può fare una maschera di miele e limone: il frutto aspro attenua le infiammazioni della pelle ed evita l'eccesso di sebo.
Gli altri frutti sono più o meno adatti per tutti i tipi di pelli. Le ciliegie si usano dopo averle fatte bollire senza noccioli ed aver aggiunto del burro fuso; la banana si fa amalgamare nel frullatore con un po' di panna.
Per non avere gli occhi cerchiati come un panda basta un infuso di rosmarino, malva e rosa. Contro la pelle spossata si può usare una maschera fatta con uova-avocado-e un goccio di limone. Ma si può anche unire cetriolo-menta-uovo-limone. Queste creme devono essere lavorate fin quando non raggiungono una consistenza solida e spalmabile. Devono essere stese sulla pelle pulita, evitando la zona del contorno-occhi (dove invece potete lasciare dei batuffoli di ovatta intrisi di acqua di rose). Poi devono essere lasciate sulla pelle dai 15 ai 30 minuti.
Dopo la doccia, ricordatevi che l'olio di oliva è il prodotto migliore contro le smagliature. Se volete fare un po' di scrub naturale basta unire l'olio al sale fino.
E alla fine per sentirsi la pelle più tonica e profumata, basta mettere un paio di gocce della vostra essenza preferita dentro il flacone della crema idratante.

Fonte: Al Naturale

Condividi questo articolo