Cucina Verde Vivace Vegetariana

La cucina verde vivace vegetariana è una cucina allegra, leggera, facile, silenziosa e caratterizzata da ingredienti per la maggior parte biologici e di colore verde.

Troglodita Tribe

Gruppo eterogeneo di gente senza autorità basato su verdi affinità animaliste e libertarie. Da tempo, hanno messo a punto una magnifica economia conviviale di sussistenza ad alto livello che, oltre a basarsi su sorrisi, digiuni petali e poesie, si gioca tra baratto, mutuo appoggio, uso libero, libri, creazioni artistiche, cene a rotazione, campi semi-coltivati, piccoli eventi casalinghi e letteratura conviviale.
Sostengono il Vegetarianismo Vivace che permette loro di giocare con il cibo, con i suoi colori, ma anche con le sue forme e con le infinite modalità di rappresentare un pasto che diventa momento rituale, giocoso, comunitario, conviviale, sacro e, nello stesso tempo, riunione sediziosa di complici alla ricerca del piacere


L'idea, ancora fresca, direi quasi appena colta, nasce da uno dei “piccoli eventi casalinghi” organizzati dalla Troglodita Tribe. Si trattava per l'appunto, di una cena VerdeVivaceVegetariana con un particolare menù di cibo verde e con la richiesta di intervenire vestiti con almeno un indumento verde.
Durante il piccolo evento ciascuno contribuiva offrendo il contorno di un'amena verdità che consisteva nel raccontare una storia o un aneddoto, nel leggere un brano o un articolo di giornale, nell'inventare qualunque leggenda, idea o follia che avesse a che fare con il colore verde.
Questo libro contiene le ricette di tutte le cene VerdiVivaciVegetariane che abbiamo organizzato, ma non solo. Per arricchirlo e per rendere al meglio l'atmosfera di quei piccoli intriganti eventi casalinghi, viene riportata, per ogni menù, anche l'amena verdità che più ha divertito e colorato la serata corrispondente e che siamo riusciti a ricostruire con l'aiuto di chi ha partecipato.

con contorno di amene verdità Macroedizioni

Condividi questo articolo