Dimagrire in allegria

Le diete, quasi per loro stessa definizione, sono deprimenti. Devono esserlo, altrimenti non potrebbero funzionare! Silvia Carlotta Biancalana e Ciro Vestita non la pensano così. Si può dimagrire, e soprattutto si può farlo col sorriso. Non sono necessari tristissimi brodini ristretti, piatte insalate senza condimento e angoscianti petti di pollo lesso. Perdere peso è un obiettivo raggiungibile persino con colore e brio! Le ricette contenute in Dimagrire in allegria sono state non solo ideate, ma anche sperimentate dall'autrice. Per lei e consorte, Fabrizio Diolaiuti, ideatore del libro, tutto iniziò per gioco: dalle combinazioni e dalle dosi di alimenti consentiti dalla dieta -richiesta proprio al dottor Ciro Vestita- sono nati piatti gradevoli alla vista e, in particolar modo, al gusto.

 

Silvia Carlotta Biancalana

Ciro Vestita

da un'idea di Fabrizio Diolaiuti

Pagine: 84

Formato: cm 21×21

ISBN 88-7246-690-3

Prezzo di copertina: euro 10,00

Anno 2005

Il percorso delineato dal libro copre quattro settimane, in premessa a ognuna delle quali è stilata una lista della spesa. Seguono, giorno dopo giorno, ricette dietetiche delle pietanze del pranzo e della cena, mentre quelle di passati, zuppe, contorni, pinzimoni, purè, verdure grigliate e dolci per la colazione sono posposte per praticità. Di ricetta in ricetta, Ciro Vestita interviene con notizie e curiosità circa le proprietà dei cibi, e conclude consigliando tisane spezzafame.

Fabrizio Diolaiuti

Laureato in economia e commercio a Pisa, ex insegnante di materie economiche, attualmente è presentatore e show man. Sul network nazionale Odeon Tv è conduttore e autore del programma “Cucinando… S'impara!”. Fra i suoi programmi di maggior successo ricordiamo “La febbre del gioco”, “Versilia Ruggente”, “La bottega dell'Ozio” e “Grandi Toscani”. Collabora stabilmente con RTV38. Al caffè de “La Versiliana” conduce gli incontri dedicati alla cucina.

Silvia Carlotta Biancalana

Da diversi anni esercita la professione di Pranoterapeuta e Riflessologa nel suo studio di Viareggio. E' socia accademica della Homo Sapiens di Stefano Stefanini, una delle prime e migliori scuole italiane per lo studio della bioenergetica e per lo sviluppo dell'uomo. Negli ultimi anni ha approfondito la conoscenza e la pratica della Riflessologia Plantare metodo On Zon Su, presso la scuola AES del maestro Ming Wong. Da sempre appassionata di cucina, è convinta che una corretta alimentazione aiuti a mantenere in equilibrio non solo il corpo e la mente, ma anche la nostra energia.

Ciro Vestita

Il dottor Ciro Vestita è medico dietetico e fitoterapista. Svolge la sua attività medica a Pisa, Firenze e Roma. Collabora con RAI UNO alla Prova del Cuoco, Linea Verde, Domenica In.

;Maria Pacini Fazzi editore

via dell'angelo custode, 33 55100 lucca tel 0583.440188 fax 0583 46.46.56

Info:associazione@uominicasalinghi.it

Condividi questo articolo