Dimmi a che numero stai e ti dirò chi sei

La numerologia studia l'interazione tra i numeri, o meglio le forme, e il campo di un individuo o un oggetto, come per esempio un'abitazione. Secondo l'antica scienza vitalistica le forme possono influenzare il campo di un oggetto o di una persona tramite l'emissione di specifiche onde, chiamate «onde di forma» Da qui l'interesse per la numerologia, a cui nel libro sono dedicate alcune pagine in riferimento all'indirizzo dell'abitazione.

di Adriana Pesante e Demetrio lerò, tratto da Prontuario di Feng Shui, Geobiologia e Bioarchitettura

 Una tecnica utile per individuare il «carattere» della nostra casa è quella della numerologia applicata al numero civico e all'indirizzo della nostra abitazione. Addizionando le cifre che compongono il numerico civico e convertendo in numeri le lettere dell'indirizzo, avremo il numero caratteristico della nostra abitazione. Siccome anche i numeri sono simboli e ogni simbolo ha una determinata vibrazione,

potremo capire con quale tipo di energia la nostra casa è in sintonia.

Ad esempio:

«Via Antonio Rossi 15», tradotto in numero diventa:

4+9+1+1+5+2+6+5+9+6+9+6+1+1+9

+ 15 = 140 = 1 + 4 = 5

Questa casa appartiene alla vibrazione del n. 5.

Una casa con questo tipo di vibrazione è una casa viva e mutevole, che favorisce la comunicazione e la socialità. Adatta per chi si trova in un momento stagnante della vita e cerca il modo di cambiare.

Vediamo il significato degli altri numeri:1: inizio di un periodo nuovo, indipendenza, creatività, crescita personale. è la casa adatta a chi vuole seguire il proprio istinto e le proprie idee senza intromissioni. è la casa giusta per vivere da soli.2: armonia di coppia, rafforzamento dei sentimenti, comprensione per gli altri. è la casa in cui si rinsaldano i rapporti di coppia, ma dove si possono anche sviluppare le proprie capacità psichiche sottili.3: visione positiva ed ottimistica della vita, unione tra corpo, mente e spirito. è la casa che da calore ed entusiasmo, rigenera e favorisce l'aumento di energia sessuale e spirituale.4: sicurezza nel lavoro, stabilità, solidità e autodisciplina. Questa è una casa dove ci si sente ancorati a terra, si sentono le proprie radici. E ottima per lavori di gruppo, soprattutto attività sociali o di assistenza.

5:vedi sopra nell'esempio.

6: senso della famiglia, senso di responsabilità, amore per i bambini. In questa casa si ha una particolare attenzione ai problemi educativi, ma anche alle attività artistiche. Si vivono con gioia i rapporti con i figli.

7: meditazione, contemplazione, sviluppo della vita interiore. Una casa così è adatta ad un ritiro per ricercatori, studiosi, mistici, non a chi è interessato alla crescita materiale. Difficile dividerla con altre persone.

8: abbondanza, potere, successo sia in campo materiale che intellettuale e spirituale. Questa casa significa

sempre benessere materiale e abbondanza, ma anche autorità e rispetto.

9: saggezza, altruismo, compassione. Una casa così è una casa piena di calore umano, dove l'interesse e l'amore per gli altri si espandono, i rapporti si ricucioo e regna l'armonia.

Ci sono poi tré numeri doppi, 11,22,33, che hanno una loro particolare vibrazione.11: la casa con questo numero è la casa adatta a chi vuole sviluppare facoltà particolari, come la chiaroveggenza, la telepatia, l'intuito ecc.

22: in questa casa sarà possibile raggiungere la supremazia in ogni campo, da quello materiale a quello spirituale, da quello

emotivo a quello intellettuale.

Note

* Per la traduzione delle lettere in numeri va preso in considerazione non ['alfabeto italiano ma quello comprensivo di

«j», «W» e «Y».

Prontuario di Feng Shui,

Geobiologia e Bioarchitetturaa cura di Adriana Pesante

e Demetrio lero

tratto da a.a.m. terra nuova

 

Condividi questo articolo