Erbe e fiori in pentola 120 aromi per appetitose ricette

Un libro singolare in cui l'autrice descrive oltre 100 erbe e fiori e quasi trecento ricette tradizionali, ma non solo, per poterli gustare. Erbe e fiori tipici del territorio biellese ma che si possono trovare in gran parte anche in altre province e regioni italiane dove le piante spontanee riescono ancora a sopravvivere nei sempre più rari spazi lasciati liberi tra asfalto, cemento e coltivazioni intensive.



L'amore per i frutti della natura e la passione per la cucina hanno indotto l'autrice a tramandare il sapere acquisito sin da ragazza e sperimentato negli anni a seguire affinchè non andasse perduto.

Grazie alla sua iniziativa anche le giovani generazioni, persino quelle che vivono in città, potranno scoprire quanta gioia gli ambienti naturali abbiano saputo donare con la bellezza e la richezza dei loro frutti.

La precisa descrizione delle piante eduli e del loro utilizzo invoglieranno il lettore a cercare nelle varie stagioni erbe e fiori citati e sperimentare le ricette segnalate; un prezioso stimolo per trascorrere piacevolmente il tempo libero a contatto con la natura, raccorglierne i frutti – senza devastarla – e gustarli in seguito rinnovando il piacere vissuto.


Bianca Rosa Gremmo Zumaglini

Graphot
pp 290 euro 18,00

2005

Per ordinare: www.verdetellus.it/libri/freschi_stampa/erbe-e-fiori-in-pentola.html

Condividi questo articolo