FOREVER ECHINACEA SUPREME

L' Echinacea ha un antica tradizione presso la cultura degli Indiani delle Pianure del Nord America che la utilizzarono più di ogni altra pianta per affrontare la stagione invernale salvaguardando il loro stato di salute.

 Si curavano anche con impacchi di radice, utilizzavano un collutorio a base di Echinacea e bevevano il tè. E' stata largamente usata in America fino agli anni 40. I popoli Europei, che la conobbero negli anni 30, continuano ancora oggi ad utilizzarla.

I botanici derivarono il suo nome dal riccio (Echinus) in riferimento al suo nucleo conico e spinoso. Cresce naturalmente negli stati centro-occidentali degli Stati Uniti, dalla Pennsylvania al Kansas fino a sud nel Texas Settentrionale. Centinaia di ricerche scientifiche hanno dimostrato che l'Echinacea aiuta a rinforzare il sistema immunitario.

 

Negli ultimi anni le ricerche hanno dimostrato il meccanismo d' azione dell' Echinacea. Uno dei principali meccanismi di difesa del nostro organismo consiste in una sostanza gelatinosa chiamata Acido Ialuronico che si trova nei tessuti tra le cellule per “saldarle” insieme. Esiste un enzima, la ialuronidasi. che attacca l'Acido Ialuronico; quando ciò avviene, l'Acido laluronico perde velocemente la sua viscosità gelatinosa, e questo “cemento” protettivo perde la sua efficacia.

Quando l'enzima riesce a ridurre l'integrità della barriera di Acido Ialuronico, le difese immunitarie si abbassano. E' stato dimostrato che l' Echinacea previene la disgregazione dell'Acido Ialuronico da parte dell'enzima.

Forever Echinacea Supreme contiene le specie più pregiate di Echinacea (Purpurea e Angustifolial, oltre agli estratti di Hydrastis e di Vinacciolo, per i migliori effetti benefici.

 

CONTENUTO: 60 tavolette.

INDICAZIONI: Si consiglia di assumere 2 tavolette al giorno.

· Aiuta a rinforzare il sistema immunitario

· Contiene estratti di Hydrastis e di Vinacciolo

· Aiuta ad avere uno stato di salute sano

Condividi questo articolo