Gli 8 usi dell'olio di oliva.

- Pelli secche . Potete applicarlo direttamente sule parti aride del vostro corpo, non solo gomiti e ginocchia ma anche cosce e natiche se soffrite di aridità. Le vedrete letteralmente rinascere in morbidezza.

- Antirughe. Mescolate due gocce di olio di olivaalla vostra abituale maschera antiage o idratante e lasciate agire. Quando la laverete via, le proprietà dell'olio resteranno sull'epidermide senza untuosità.

- Unghie. Lasciando le punte delle dita per qualche minuto “in ammollo” nell'olio, rumuoverete le cuticole con facilità. Aggiungete qualche goccia di limone per rinforzare le unghie.

- Capelli. Utilissimo contro il sole e lo smog, ma anche contro le doppie punte, è un massaggio settimanale ai capelli con l'olio di oliva. Solo se non avete capelli molto grassi.

- Labbra. Niente burro di cacao naturale a portata di mano? Non importa: una passatina di olio vi darà risultati splendidi, protezione e morbidezza.

- Zampe di gallina. Mescolate qualche goccia di olio d'oliva e di tocoferolo (Vitamina E-in farmacia), e poi applicate il tutto sul contorno occhi. Lasciate agire 10 minuti e sciacquate con acqua tiepida.

- Barba e depilazione. Anche i signori uomini traggono vantaggio dall'olio d'oliva, spalmandone un po' al posto della schiuma da barba e sciacquando dopo la rasatura. La stessa cosa vale per quelle di noi che si depilano col rasoio…

- Detergente . Finito il latte detergente? L'olio d'oliva serve egregiamente allo scopo, sciacquate bene erimarrà una sottile pellicola protettiva per tutta la notte.

Fonte:http://beautynews.blogosfere.it

Pubblicato da: fiore

]] >

Condividi questo articolo