I barbecue in muratura per il giardino

Barbecue in muratura per cucinare outdoor. Il caldo è arrivato e le belle giornate ci invitano a trascorrere i momenti di relax e conviviali all'aperto, in compagnia di familiari ed amici. E quale migliore occasione di una bella grigliata intorno al barbecue, must della vita outdoor? Se lo spazio a disposizione ve lo consente, potete pensare di installare in giardino un modello di barbecue in muratura.

Ce ne sono da comprare realizzati unicamente da installare, oppure da ordinare e costruire su misura in loco.
La cottura alla griglia, poi, è sinonimo di sana alimentazione: è un tipo di cucina naturale, capace di esaltare le caratteristiche organolettiche di carne, pesce e verdure, senza che vadano persi i valori nutrizionali dei cibi.

Sunday di MCZ Group dedica, a tutti gli amanti della cucina all'aperto, un nuovo modello di barbecue in muratura dalle prestazioni professionali, simbolo della tradizione italiana, della sana cucina e dello stile conviviale. Novità 2012 è il barbecue in muratura a cottura indiretta Newport, che garantisce una cottura più rapida e uniforme dei cibi. E' dotato di un coperchio che ha un “effetto forno” e che rende possibile la cottura indiretta, assicurando grandi performance culinarie, una maggior durata delle braci e un conseguente risparmio del combustibile consumato. Il barbecue Newport, alimentato a carbonella e a legna, è realizzato in marmo granulato, ha una struttura in “bianco Carrara” e il piano da lavoro in marmo granulato, con una finitura lucida crystal pensata per facilitarne la pulizia. Semplice il montaggio, grazie all'uso della colla cementante SUNDAY® BETONFAST. L'innovativo sistema easy fire riduce alla metà il tempo per accendere le braci rispetto a un barbecue tradizionale.

Il barbecue in muratura, come posizionarlo
Il barbecue in muratura viene solitamente alimentato a legna o carbonella e dispone di piani di cottura ampli. Dura nel tempo e richiede una semplice manutenzione. I più articolati sono dotati di griglie disposte su più livelli, braciere e girarrosto. Prima di acquistare un barbecue in muratura, tenete conto che per collocarlo dovrete osservare le disposizioni urbanistiche di edilizia locale, che ciascun comune stabilisce autonomamente e che regolano le distanze da osservare tra il barbecue e gli edifici confinanti, gli alberi ed eventuali altri ostacoli a sviluppo verticale. una volta installato il barbecue in muratura, per meglio conservarlo e proteggerlo dagli agenti esterni, vi consigliamo di coprirlo con una mano di pittura per esterno. Il barbecue in muratura va collocato in uno spazio esterno di ampie dimensioni. E' sconsigliato su un balcone. Piuttosto optate per un modello da interno dotato di cappa.

Preparatevi a liberare la vostra fantasia, per preparare grigliate sane e gustose con il nuovo barbecue in muratura di Palazzetti. Lanzarote 2 ha un braciere laterale rinforzato in acciaio, che permette di cucinare su tutta l'area grill, rendendo più semplice anche il caricamento della legna. E' un barbecue in muratura solido e resistente agli agenti esterni, grazie alla sua struttura in conglomerato cementizio. resistente alle alte temperature invece il materiale scelto per il piano di lavoro, che è realizzato in Marmotech, una miscela di graniglie di marmo. Migliora la combustione e velocizza la pulizia il cassetto cenere Fast-Fire-Box con circolazione d'aria.

Fonte: www.arredamento.it

Condividi questo articolo