Il barbecue, una vera passione

Il barbecue, con l'arrivo della bella stagione, per tanti di noi diventa una grande passione, che trasforma un invito conviviale in un'esperienza indimenticabile nell'ambiente più semplice e raffinato, la nostra casa.

Anche per il 2011 sono tante le imperdibili novità presentate da I Signori del Barbecue. Innanzitutto, per l'intera gamma Broil King viene ora distribuito sul mercato italiano il kit gas metano, che consente di collegare il barbecue direttamente all'erogatore del gas metano di casa. Niente più bombole e nessun problema di alimentazione!

Broil King, azienda canadese specializzata nella produzione di barbecue a gas, propone quest'anno un barbecue di altissimo livello: Regal 590.

Broil King ha sviluppato un sistema innovativo di diffusione del calore, il sofisticato “Flav-R-Wave”, barre ondulate in acciaio inox o porcellanato, che permette alla parte acquosa dei succhi di cottura di vaporizzare donando aroma ai cibi, mentre il grasso viene eliminato e raccolto in appositi contenitori.

Un punto di forza dei barbecue Broil King è il girarrosto: questo tipo di cottura offre i vantaggi del girarrosto (il ruotare costante permette alla carne di insaporirsi durante la cottura con i propri succhi), con in più i tipici profumi del barbecue (una cottura uniforme, conseguita grazie al perfetto controllo delle temperature). Questo modello è addirittura dotato di un apposito bruciatore posteriore per ottimizzare la diffusione del calore durante la cottura al girarrosto.

I prodotti Broil King sono caratterizzati da un grande coperchio, da ampi piani di cottura e da supporti laterali pieghevoli; ciò consente di ridurre l'ingombro di questa vera e propria postazione di cucina all'aperto.

Il barbecue Regal 590 è dotato di quattro griglie di cottura in ghisa porcellanata, reversibili, di una griglia scaldavivande in acciaio porcellanato, di termometro per il controllo della temperatura del forno.

Il barbecue si adegua ai nostri ritmi di vita e ci segue ovunque, perché possiamo usarlo sul balcone di casa, sulla spiaggia, in camper o in barca. Ed ecco il modello portatile a gas Porta Chef di Broil King, che ovunque siamo garantisce gli stessi risultati di cottura dei barbecue di grandi dimensioni.

E' grande abbastanza per cucinare per gli amici, ma sufficientemente piccolo e leggero per essere facilmente trasportabile da chiunque.

Piccolo e maneggevole, è ideale per i giovani, per i loro spazi, per i loro mezzi.

E' largo 74 cm con i tavolini laterali chiusi, 110 cm se sono aperti. Profondo 45 cm e alto 94 cm con il coperchio aperto.

Fonte: www.arredamento.it

Condividi questo articolo