Il mondo dei piccoli: il design soddisfa i loro desideri.

Un tempo il design si occupava solo degli adulti, e, ad esclusione di qualche coraggiosa proposta, lo spazio domestico destinato ai più piccoli riceveva scarsa attenzione.

 Con il tempo, però, ci si è resi conto che qualche decorazione da applicare ad una parete color pastello, un letto ed una scrivania non sono sufficienti a soddisfare le esigenze e i desideri dei nostri figli. La produzione delle aziende ha incontrato così il linguaggio del design, dando vita ad arredi ed oggetti progettati appositamente per stimolare la creatività e l'autonomia dei bambini e per accompagnarli nelle tappe fondamentali della loro crescita.

Lettini, fasciatoi-bagnetto e camerette complete. La linea Doimo City Line Kids garantisce sicurezza e praticità ai più piccoli, ricorrendo a tecnologie produttive d'avanguardia e a materiali sicuri e controllati.Doimo CityLine

Dal 2005 Doimo City Line è entrata nel mondo della prima infanzia e lo ha fatto con Kids, che è una linea e anche un nuovo marchio aziendale, con un proprio canale distributivo.
La linea Kids è prodotta totalmente in Italia, con un'attenzione ecologica particolare, e si compone di lettini, fasciatoi-bagnetto e camerette complete. Sia per i lettini, disponibili in sette modelli differenti, che per i fasciatoi-bagnetto, sono utilizzati pannelli a bassa emissione di formaldeide (Classe E1) ed ecopannelli realizzati con materiale legnoso “Cuoreverde”, derivato da piantagioni rinnovabili, oltre a laccature con vernici ecologiche atossiche. Entrambi i prodotti sono certificati secondo le principali normative europee; i lettini, poi, ha una distanza di sei cm tra le sbarre delle spondine e tutti gli angoli e gli spigoli smussati e arrotondati con speciali sagomature, oltre ad un comodo cassetto estraibile, che permette di avere tutto a portata di mano, e alla possibilità, nei modelli sagomati, di trasformare il lettino in culla dondolante: basta togliere le ruote ed ecco pronta un'infallibile soluzione “propiziatrice” del sonno.

Il biberon Viceversa trasparente con il simpatico disegno del pannolino colorato di rosa per le femminucce e celeste per i maschietti. Il colore è ripreso anche sul tappo con raffigurante la faccina, che contraddistingue la collezione.

Grazie al successo ottenuto dalla collezione, Viceversa, amplia la Linea Baby con tante proposte di oggetti studiati per prendersi cura del bambino con ironia e colore, senza tralasciare la qualità.
Allegria e praticità sono i concetti che caratterizzano tutti i prodotti della linea. Oggetti ludici e allegri, ma anche utili e sicuri. Questa collezione è studiata nell'interesse dei bambini nella loro globalità utilizzando sostanze non nocive alla salute (cotone, Abs, silicone). Le novità proposte per il 2005/2006 sono caratterizzati dal disegno di una simpatica faccina sorridente. Pensati per lui e per lei declinati quindi nelle due varianti di colore rosa e celeste. Sono oggetti funzionali per un uso quotidiano con un design divertente e gusto delle forme.

decori di Sia Kids sui vari articoli della collezione sono disponibili nelle varianti di colore azzurro, rosa e rosso, per accontentare i gusti di tutti i bambini.
Sia Kids

Anche la collezione Sia Kids si prepara alle feste. Decorazioni a tema natalizio rendono più invitante la colazione dei più piccoli e rallegrano mug, piattini, coppette e peluches, con ironiche rivisitazioni di Babbo Natale.

Il box per l'igiene orale Migg di Koziol ha varie aperture di areazione affinché il contenuto si trovi sempre a proprio agio
Koziol

Smile! Migg di Koziol ci fa vedere i suoi denti perfetti dimostrando che l'igiene può essere anche un divertimento. L'appariscente contenitore ha spazio sufficiente per tutti gli accessori destinati alla cura dei denti: spazzole e filo interdentali, bite e naturalmente anche apparecchi ortodontici. Migg è realizzato in pratico materiale plastico e si può lavare in lavastoviglie.

Appartiene alla collezione Carrara Kids il simpatico sacco a pelo per i più piccini, In tessuto esterno 100% cotone, ha l'imbottitura in poliestere.
Spugna Besana

Da qualche anno Carrara, marchio del gruppo La Manifattura Tessuti Spugne Besana propone con successo una linea dedicata a bambini e adolescenti. Per questa stagione il tema scelto è animalier: asciugamani, accappatoi, tappetini, ma anche sacchi a pelo e pupazzi in spugna presentano figure di tartarughe, rane, leoni, dinosauri, una piovra dai lunghi tentacoli, farfalle, cani, gatti, pecore, mucche, maialini…

Design, innovazione tecnologica e fantasia: questi gli ingredienti delle camere per ragazzi prodotte da Doimo City Line. Mobili e complementi attuali e di grande funzionalità, in risposta all'evoluzione della casa contemporanea.
Doimo CityLine

bimbi crescono in fretta e, alle soglie dell'adolescenza, le loro esigenze si moltiplicano. Oltre a soddisfare l'esigenza del gioco, la loro cameretta deve avere anche uno spazio in cui si possano dedicare indisturbati allo studio. Funzionalità ed ordine sono le caratteristiche fondamentali per lo spazio destinato ai ragazzi, che, crescendo, si fanno sempre più esigenti. Le camere firmate Doimo City Line propongono programmi attualissimi, caratterizzati da un design accurato, funzionalmente adeguato alle esigenze del vivere contemporaneo ed espressione di un'approfondita ricerca affidata a validi progettisti.
Senza dimenticare la solidità e la sicurezza, che contraddistinguono anche i meccanismi di funzionamento, come i cassetti a guide silenziate e antisganciamento, le cerniere in acciaio garantite a vita, le ante infrangibili e antiurto, i vetri temperati, che in caso di rottura non creano schegge appuntite, o ancora gli spigoli smussati, le protezioni “salvabimbo” in metallo per tutti i letti “superiori” e le barre di sostegno in metallo per le composizioni a ponte e a soppalco.
Con i recenti aggiornamenti introdotti, sono ormai numerosissime le finiture disponibili, per realizzare, con tutte le tonalità presenti in catalogo, i più diversi abbinamenti cromatici, per personalizzare al massimo ogni ambientazione.

Doimo CityLine (http://www.doimocityline.com)

Viceversa (http://www.viceversa.com)

Sia Kids (http://www.siait.it& lt;FONT face=Arial size=1>)

Koziol (http://www.koziol.de)

Spugna Besana (http://www.besanaspugna.com)

Fonte:www.Arredamento.it

Condividi questo articolo