IL NUOVO PENSIERO POSITIVO

VERA PEIFFER presenta lo stage intensivo sul pensiero positivo LUNEDì 5 MAGGIO ALLE 17:30 presso LIBRERIA FELTRINELLI INTERNATIONAL Via Cavour 12 rosso Firenze ENTRATA LIBERA Negli ultimi cinquanta anni, la ricerca psicologica nell'ambito dello sviluppo delle risorse umane, la medicina psicosomatica e le neuroscienze hanno dato un nuovo impulso allo studio della psiche, rivelandone l'illimitato potenziale. Il pensiero positivo aiuta ad esprimere tale potenziale in modo concreto, migliorando la qualità della vita.

Il pensiero positivo, ispirandosi alla ricerca scientifica sulla gestione dello stress psicofisico, si fonda sul principio che i pensieri espressi attraverso il linguaggio, hanno un'influenza sia sul proprio stato d'animo che su quello fisiologico. Essendo il pensiero una rappresentazione mentale composta da parole e immagini, attraverso tecniche di rilassamento fisico e concentrazione mentale, derivanti dall'Ipnositerapia di matrice Britannica, è possibile non solo sviluppare più stima e fiducia in se stessi, ma addirittura sostenere e favorire i meccanismi naturali di auto-guarigione del corpo, eliminando lo stress.

Grazie ai metodi del pensiero positivo possiamo quindi influenzare in maniera positiva i nostri stati d'animo, trasformare il pessimismo in ottimismo e ridurre drasticamente i livelli dannosi dello stress. Anche le prestazioni nel lavoro, nello sport e negli studi possono essere ottimizzate in termini di aumento sia di concentrazione che di energia psico-fisica. I metodi del pensiero positivo proposti dall'Accademia internazionale di counselling di Vera Peiffer, The Peiffer Foundation, sono semplici da imparare, facili da applicare in autonomia ed efficaci per migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.

L'IPNOSI Hai mai provato ad auto-ipnotizzarti? Probabilmente credi di no, ma ti assicuro che ci auto-ipnotizziamo tutti i giorni (pensa a quante volte le persone acquistano prodotti o servizi perché suggestionate sia dalle parole che dalle immagini accattivanti di uno spot pubblicitario). Lo stato di trance ipnotica è uno stato psico-fisico naturale al quale la nostra mente accede spontaneamente, spesso più volte nell'arco di una giornata. Ti ricordi l'ultima volta che hai sognato ad occhi aperti, magari fissando un qualcosa fuori dalla finestra, con lo sguardo perso nel vuoto? Eri così assorto nei tuoi pensieri che, in quel momento, avevi la sensazione di essere da un'altra parte; eri completamente assente; soprapensiero.

Al tempo stesso, una parte di te rimaneva comunque cosciente di dove eri e non appena qualcosa o qualcuno ha richiamato la tua attenzione sei tornato ad essere vigile, come se ti fossi risvegliato, riprendendo poi ad occuparti delle tue faccende quotidiane in maniera logica e razionale. L'ipnosi è un sistema semplice e facile da usare, che aiuta a rilassarsi fisicamente e a focalizzarsi mentalmente. In questo stato di maggiore equilibrio psico-fisico, la mente può essere rieducata a pensare in maniera più positiva. Chiunque può imparare l'arte dell'auto-ipnosi. è facile e piacevolmente rilassante. Praticandola costantemente, una volta appreso il metodo allo stage, potrai usare l'auto-ipnosi ogni volta che desideri liberarti da tensioni e pressioni interne che ti impediscono di rilassarti e pensare con calma e in maniera lucida.

  LA MENTE SUBCONSCIA Il subconscio è paragonabile ad un computer che ha salvato tutto ciò che nel corso della vita abbiamo vissuto e imparato a fare (ad esempio parlare, leggere, scrivere, guidare l'auto). Il subconscio è anche la sede delle abitudini e reazioni emotive involontarie. Nel subconscio sono memorizzati tutti gli episodi accaduti nel passato insieme alle reazioni emotive da noi avute in ognuna di quelle circostanze. Di conseguenza, ogni volta che nel presente ci troviamo in una situazione analoga ad una già vissuta in passato, anche la stessa reazione emotiva avuta allora oggi si innesca automaticamente. Le nostre reazioni emotive involontarie (quelle che ad esempio ci fanno dire “è più forte di me”) sono spesso legate ad episodi passati e sono il contrario di come, razionalmente, vorremmo reagire. Nel corso dello stage, verrà illustrato come è possibile rieducare il subconscio a reagire in modo nuovo a vecchi problemi.

 ” LA QUALITà DEI TUOI PENSIERI DETERMINA LA QUALITà DELLA TUA VITA” Vera Peiffer LO STAGE INTENSIVO Nel corso dello stage intesinsivo di due giornate, imparerai nuovi metodi semplici e facili da applicare per accedere alla parte emotiva e reattiva della tua mente (il subconscio). Potrai così prendere coscienza di modi di pensare e reagire che si sono formati a causa di esperienze passate, ma che influenzano ancora oggi il tuo modo di affrontare i problemi. In altre parole, nel corso dello stage lavorerai al miglioramento della qualità della tua vita migliorando la qualità del tuo modo di pensare.

Come risultato ti sentirai in grado di fare quello che prima credevi di non riuscire a fare. ALCUNI DEGLI ARGOMENTI TRATTATI – mente e corpo: come funzionano e interagiscono mente cosciente e subconscio; – gestione dello stress: che cos'è, cause, effetti e soluzioni positive che funzionano nella vita di tutti i giorni; – il cambiamento positivo: come porsi degli obiettivi e verificare i progressi; – introduzione all'auto-ipnosi: accedere al subconscio tramite il rilassamento fisico e la concentrazione; mentale. – suggestioni ipnotiche: il linguaggio delle emozioni in parole e immagini; – ipnosi progressiva: visualizzare l'esito positivo del proprio obiettivo.

VERA PEIFFER A tutt'oggi, Vera Peiffer è una delle più autorevoli esponenti attive del pensiero positivo di fama internazionale. Di origine Tedesca, si è laureata in psicologia e specializzata in Ipnositerapia nel Regno Unito. è socio del National Council of Psychotherapists e del College of Advanced Hypnotherapy. Nel 1994 ha fondato la Peiffer Foundation, una scuola di counselling che insegna il pensiero positivo, accreditata nel Regno Unito dal National Council of Psychotherapists e riconosciuta in Italia dal Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti. Il suo best-seller internazionale Positive Thinking (Il Potere del Pensiero Positivo, Gruppo Editoriale Armenia) è stato tradotto in tutto il mondo. MAX DELLI GUANTI interprete Diplomatosi a Londra in Ipnositerapia Clinica ed Analitica e Stress Management counselling, si è specializzato in disturbi post-traumatici da stress.

 è Advanced Counsellor, Tutor, socio onorario e Managing Director della Peiffer Foundation in Italia. Nel Regno Unito, Max è socio e supervisore del National Council of Psychotherapists (Consiglio Nazionale degli Psicoterapeuti) e socio iscritto al General Hypnotherapy Register, il registro Inglese degli Ipnoterapeuti, con la Senior Qualification in Hypnotherapy Practice.

In Italia, è socio formatore del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti. Manuela Dalla Val “Oltre l'Infinito” via Garibaldi 5 – 31025 S.Lucia di P. TV tel e fax 0438-701054 cell.335-431571 sito:www.oltrelinfinito.it Che tu possa aver sempre aria per respirare, fuoco per scaldare, acqua da bere e terra su cui vivere (augurio navaho) Se riesci a pensare a quello che vuoi e a farne il tuo pensiero dominante, finirai per farlo rientrare nella tua vita. (The Secret)

Condividi questo articolo