Il piacere della casa. Nuove tecniche e vecchi trucchi per risolvere ogni problema del quotidiano e non solo.

In queste pagine troverete consigli su come fare le pulizie di casa sfruttando bene il tempo e cercando tutti gli stratagemmi che possono aiutare a fare meno fatica. Troverete anche ciò che l'autrice ha imparato a sue spese circa l'arte del cucito, le regole di un buon lavaggio e come mantenere in buono stato gli indumenti.

 

Irma D'Aria

Prezzo di copertina: Euro 15,20

In queste pagine troverete consigli su come fare le pulizie di casa sfruttando bene il tempo e cercando tutti gli stratagemmi che possono aiutare a fare meno fatica. Troverete anche ciò che l'autrice ha imparato a sue spese circa l'arte del cucito, le regole di un buon lavaggio e come mantenere in buono stato gli indumenti.In queste pagine troverete consigli su come fare le pulizie di casa sfruttando bene il tempo e cercando tutti gli stratagemmi che possono aiutare a fare meno fatica. Troverete anche ciò che l'autrice ha imparato a sue spese circa l'arte del cucito, le regole di un buon lavaggio e come mantenere in buono stato gli indumenti.

Naturalmente, ampio spazio del libro è dedicato all'alimentazione: da come fare la spesa in modo intelligente alla corretta conservazione e cottura degli alimenti, ai nuovi trend del settore: i cibi biologici e gli OGM. La terza parte riguarda i pericoli che le mura domestiche possono nascondere: dall'inquinamento interno agli incidenti domestici legati al gas e all'elettricità. Infine, dopo una parentesi sui problemi pratici della casa del terzo millennio (da come assumere una badante alla corretta lettura delle bollette), un intero capitolo si occupa del piacere della casa: come abbellirla con fiori, piante, profumi, incensi e tutto ciò che la nostra fantasia ci suggerisce per renderla un'oasi magica in cui stare bene. Scritto con uno stile chiaro, coinvolgente e a volte anche ironico, “Il piacere della casa” propone un modo nuovo di sbrigare le faccende domestiche, entrando in una dimensione molto personale e intima di prendercene cura e di assaporare il comfort che può darci un ambiente costruito e 'coccolato' da noi, muovendoci con destrezza tra bollette, moduli e pratiche di condominio.

Ordini:  www.bol.it/libri/autore?tipoContrib=AU&codPers=0005943

Condividi questo articolo