Ingredienti dell'Aloe Vera Gel

I Food and Drugs Research Laboratories. Inc. di New York, hanno dichiarato che il gel di Aloe Vera Gel di Forever è ESSENZIALMENTE IDENTICO a quello che si trova nella foglia fresca.

 Per conservare il potere nutritivo dell'Aloe Vera fresca il gel deve essere stabilizzato e questo processo coinvolge inevitabilmente l'aggiunta di piccole quantità di altri ingredienti. Per rispondere alle molte domande ricevute su questi ingredienti da noi aggiunti li descriviamo qui di seguito:

Sorbitolo Questo è un eccellente agente equilibrante, che favorisce l'assorbimento di vitamine e minerali. Si trova in natura in molti frutti ed ha una leggera azione dolcificante, che può anche migliorare il gusto. Il Sorbitolo è spesso usato come dolcificante nei prodotti per diabetici. Si usano due tipi di Sorbitolo: cristalli di Sorbitolo, in forma solida, che non contengono acqua e Sorbitolo Acquoso che è in forma liquida e derivato da cereale trattato in modo particolare.

Acido Ascorbico (Vitamina C) La vitamina C, o Acido Ascorbico, è necessaria nella prevenzione e nella cura di una avitaminosi chiamata scorbuto. Il Sorbitolo e' la materia prima di partenza per la produzione dell'Acido Ascorbico. La Vitamina C è essenziale nella formazione del collagene intercelIulare, nel mantenimento della struttura dentale, nella matrice delle ossa e dei vasi sanguigni. E' anche necessario per cicatrizzare, facilita l'assorbimento del Ferro ed è molto usato per prevenire i raffreddori. La Vitamina C si trova in tutte le cellule degli esseri viventi, animali e vegetali.

Acido Citrico Prodotto da soluzioni zuccherine di agrumi, come limoni, arance e lime. Usato ampiamente nell'industria alimentare, è impiegato come correttore di pH ed antiossidante può anche ritardare le reazioni dei metalli. E coinvolto nel ciclo energetico di Krebs, importante per tutte le cellule dell'organismo. E' utile per sciogliere i calcoli della vescica urinaria ed agisce come astringente delicato.

Sodio Benzoato .Aroma presente naturalmente, derivato da frutti come le more ed altri frutti di montagna. Aiuta a stabilizzare e prevenire la crescita batterica durante il consumo dei prodotti. Nel Gel è usato in concentrazione inferiore allo 0.1% per impedire che questo si degradi, dopo che è stato aperto.

Papaina Un enzima naturale contenuto nella Papaia usato per la digestione delle proteine. Gli enzimi presentano proprietà di cicatrizzazione a largo spettro ed e'noto che riducono i traumi in varie situazioni.

Gomma di Xantano Derivata dalle piante è un agente stabilizzante ed emulsionante naturale.

Tocofcrolo (Vitamina E) E' una vitamina essenziale per l'uomo, ben conosciuta per le sue proprietà inerenti la salute. E' un antiossidante naturale, derivato dall'olio del germe di grano, dal chicco di riso e da altri oli vegetali.

Sorbato di Potassio Il sale sodico dell'Acido Sorbico (si trova naturalmente nei frutti freschi di montagna) è un tampone naturale ed un agente aromatizzante che aiuta a proteggere la freschezza dell'Aloe.

Proprietà ed attività del gel stabilizzato di Aloe Vera Gel

Di seguito sono riportate le proprietà o le attività di Aloe Vera, riferite od osservate da una molteplice e lunga casistica internazionale, quando prese per via orale (come bevanda) od applicate esternamente alla pelle ed ai capelli.

  • E un detergente naturale per la presenza di saponine.
  • Penetra nei tessuti grazie alla presenza di lignina.
  •   Anestetizza i tessuti nell'area su cui è applicata, alleviando i dolori anche in profondità in articolazioni e muscoli indolenziti.
  •  E'battericida quando è in alta concentrazione per alcune ore a contatto diretto cori i batteri (nelle stesse condizioni, gli antibiotici uccidono i batteri a basso dosaggio).
  • Aiuta a fermare le piccole emorragie.
  • E' considerato antivirale e fungicida quando è ad alte concentrazioni ed è a contatto per un lungo periodo con i microbi.
  • E' ritenuto antipiretico: riduce il caldo della febbre nella ferita.
  • Sono riportati effetti antinfiammatori. Agisce come uno steroide, ma senza effetti collaterali.
  • E' un aiuto anti-prurito: allevia il prurito ed il bruciore.
  • E un idratante naturale in quanto apporta umidità a tutti gli strati della pelle.
  • Stimola la divisione cellulare.
  • Gli enzimi proteolitici degradano i tessuti morti, liberando le ferite.
  • Aiuta ad aumentare il flusso sanguigno nella pelle con la dilatazione dei capillari
  • Dà benessere alla pelle ed all'organismo apportando una grande quantità di vitamine, minerali, zuccheri, enzimi ed amminoacidi, essenziali e secondari.
  • Sicurezza – ciascuna delle proprietà sopra elencate può essere ottenuta con uno o più medicinali. Normalmente questi sono costosi ed hanno molti effetti collaterali sgraditi. L'Aloe Vera può produrre questi effetti benefici in alte concentrazioni senza effetti collaterali.

Tutte le attività sopra descritte sono frutto di testimonianze e studi clinici riportati in numerosi testi.

Distributore Fiorenzo Bresciani Tel/Fax 0584 742291 Cell. 333 9034252

Condividi questo articolo