Le stoviglie? Nei cassetti

Secondo il Feng Shui, ci sono molti piccoli gesti che possono influire notevolmente in modo benefico sull'ambiente e sulla sua energia. è importante che locale sia sempre ben pulito, con le stoviglie sistemate nei cassetti: un piano di lavoroordinato favorisce la creatività e agevola un flusso di Chi (l'energia vitale) efficiente. E non basta:

ecco altre indicazioni.

Posizione:

La cucina non dovrebbe mai stare di fronte all'ingresso principale, per evitare che sia esposta a eventuali energie minacciose provenienti dall'esterno. Se non potete evitarlo, appendete sfere di cristallo tra l'ingresso e la cucina, così da deviare le influenze esterne, e arricchite lo spazio con piante a foglia larga. Il punto cardinale più adatto alla cucina è l'Est o il Sud-est, rispetto al centro della casa, mentre è meglio evitare che stia a Nord-est. ColoriLasciate perdere il bianco assoluto e orientatevi verso i bianchi caldi, tendenti al giallo e al beige. I più adatti sono il giallo e i colori della terra.

Visuale Se quando entrate in casa lo sguardo cade dalla porta direttamente verso la cucina, potreste essere un po' fissati sul cibo: ne potrebbero insorgere problemi di peso e malattie a questo correlate. Per interrompere questo flusso di energia appendete al soffitto un carillon, delle campane coliche oppure un cristallo sfaccettato.

Fornelli  Non metteteli troppo vicino alla porta per evitare che il Chi che entra nel locale sia troppo forte. Se non potete spostarli, appendete una sfera di cristallo tra l'entrata e i fornelli. Ma non va bene neppure avere la porta alle spalle mentre cucinate: così non riuscite a controllare quanto accade dietro di voi. Migliorate la situazione appendendo delle campanelle a vento sulla porta per proteggervi, o mettendo uno specchio sui fornelli: il riflesso ne raddoppia il numero e ciò porta un accrescimento del benessere. Usate sempre tutti i fuochi disponibili per attivare il vostro potenziale di vita.

Acquaio Tenetelo separato dai fornelli, perché se sono vicini acqua e fuoco entrano in contrasto tra loro, generando un feng shui negativo.

Frecce segrete  Si tratta degli spigoli che propagano lo Shar Qi, il Chi negativo, contro chi si trova nella stanza. Le creano mensole, pensili, ma anche la rastrelliera di coltelli esposta alla vista. Per evitare ilproblema, chiudete i ripiani con delle ante, anche di vetro.

Condividi questo articolo