Lo scrub: il segreto di una pelle radiosa

Trasforma al tua casa in una beauty farm e ridona splendore alla tua pelle, grazie allo scrub con il Bicarbonato! Talvolta la nostra pelle può apparire asfittica e priva di tono: sole, smog, trucco, stress, sbalzi di temperatura, alimentazione non sempre corretta mettono a dura prova la nostra epidermide, alterando il naturale ricambio cellulare. Il segreto, in questo caso, è effettuare un delicato scrub (dall'inglese, letteralmente “strofinare”), un trattamento cosmetico che, eliminando impurità e cellule morte, rende la pelle più liscia e luminosa.



Ecco una ricetta tutta naturale che potrai realizzare da sola in casa e con ottimi risultati: mescola 4 cucchiai di latte detergente con 2 cucchiai di Bicarbonato. Applica questa miscela, tramite un delicato massaggio circolare facendo attenzione a non esercitare un'eccessiva pressione, su tutto il corpo, meglio ancora se con un guanto in microfibra, per potenziarne l'effetto purificante.

Poi sciacqua con acqua tiepida sotto la doccia, tampona con un asciugamano morbido e applica una dose abbondante di crema o lozione idratante e lenitiva. Questo “scrub al bicarbonato”, particolarmente delicato – al contrario di altre ricette “casalinghe” a base di zucchero o sale, la cui grana può rischiare di graffiare la pelle e irritarla – può essere effettuato anche sul viso, una volta alla settimana: la pelle così purificata sarà più ricettiva nei confronti dei trattamenti anti-età e delle maschere di bellezza.

Dopo lo scrub la pelle potrebbe presentare un leggero arrossamento, destinato a scomparire in brevissimo tempo: pensaci prima, nel caso di un'occasione importante!
Ricordati inoltre che questa operazione va effettuata solo su pelle sana: è ovviamente da evitare in caso di pelle irritata, screpolata o che presenta patologie.

Un altro beneficio, utile soprattutto all'avvicinarsi della bella stagione? Una pelle libera da impurità e cellule morte è più reattiva nei confronti dei raggi solari e, adeguatamente protetta (per scongiurare ogni rischio di scottature), si abbronzerà più in fretta e in modo più uniforme.

Il consiglio:
2 cucchiai (50g) di Bicarbonato uniti a 4 cucchiai di latte detergente, da massaggiare delicatamente su corpo e viso con una spugna in microfibra.

Fonte: bicarbonato.it

Condividi questo articolo