Offerte con tablet incluso nel prezzo, ecco le migliori sul mercato

Dal confronto delle offerte migliori per internet con tablet incluso nel prezzo, le più convenienti sono quelle di Tim, Tre e Wind

Quasi tutti gli operatori di telefonia mobile offrono ormai piani tariffari con un costo mensile che comprendono smartphone o tablet e un certo traffico dati. Si tratta di offerte perfette per navigare in mobilità con i device mobile mentre per usare il pc fuori casa la cosa migliore e scegliere uno dei gestori di telefonia che prevede una tariffa per navigare su internet mettendo le chiavette internet a confronto. In questo articolo, però, ci soffermeremo solo sui piani tariffari con tablet incluso.

Impossibile restare al corrente di tutte le offerte che vengono costantemente messe sul mercato dagli operatori di telefonia, per questo può essere molto comodo usare un comparatore di tariffe online. È una vera giungla in cui spesso, anche leggendo i contratti e i fogli illustrativi con attenzione, è necessario essere dei tecnici per capirci qualcosa. In caso quindi vi troviate in difficoltà con il vostro operatore, ad esempio per delle spese aggiuntive non autorizzate, non esitate a contattare l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) oppure le principali associazioni dei consumatori.

Detto questo possiamo passare al nostro confronto, effettuato tramite il comparatore di tariffe SuperMoney. Abbiamo deciso di trovare le offerte più convenienti che includano anche l’acquisto di un tablet, nello specifico, il Samsung Galaxy Tab 3 8.0. Tra i risultati che il sistema ci ha indicato, abbiamo selezionato i migliori tre. La tariffa più conveniente è Tutto Tablet Start, un abbonamento mensile di Tim che prevede un prezzo di 22,4 euro per 30 mesi, con includi 2 Gb al mese di traffico Internet: l’offerta prevede invece, nel caso si abbia Telecom Italia come operatore di internet o telefonia fissa, 4 Gb.

L’offerta di Tim, se si dovesse superare la quota di traffico incluso, prevede che la connessione si riduca a 32 Kb al secondo. Medaglia d’argento per Web Senza Limiti di Tre Italia che prevede, per 23,3 euro al mese, 15 Gb di traffico Internet al mese divisi in scaglioni di 500 Mb al giorno: in caso di superamento della soglia giornaliera l’abbonamento prevede il pagamento dei Mb utilizzati in più. Terzo in classifica Mega Tablet di Wind che offre 10 Gb al mese a 23,8 euro al mese. Raggiunta la soglia di traffico prevista dal contratto, la velocità verrà rallentata a un massimo di 32 Kb al secondo.

Per tutti i piani tariffari citati sarà compreso un tablet Samsung Galaxy Tab 3 8.0: un ottimo tablet che, tuttavia, non rappresenta il top di gamma Samsung: ogni abbonamento, ovviamente, varierà il proprio costo a seconda anche del device scelto. Si tratta di tariffe comunque convenienti, su cui però bisogna prestare particolare attenzione. La giungla delle tariffe è, infatti, particolarmente intricata per la telefonia: una lettura accurata del contratto e l’attenzione al traffico utilizzato, comunque, ci metterà al riparo da eventuali spese aggiuntive o inaspettate.

In molti casi potremo anche usufruire di un prestito personalizzato per sostenere le spese: in questi casi l’attenzione dovrà essere doppia per evitare che alle sorprese legate al prezzo della promozione con tablet incluso, si uniscano le difficoltà della restituzione dell’ammortamento.

Condividi questo articolo