PADRE RICCO E PADRE POVERO,

“Studia molto e prendi buoni voti, poi troverai un lavoro ben pagato e ne avrai grandi benefici”, questa è una delle credenze più combattute da Kiyosaki, che all'età di nove anni decise di non seguire i consigli del proprio padre laureato ma povero per seguire gli insegnamenti del padre di un amico, un uomo non particolarmente istruito, (almeno non secondo i canoni della società che vede come unica forma d'istruzione quella scolastica), ma ricco.

di Robert T. Kiyosaki

Oggi Kiyosaki è un imprenditore, investitore, scrittore ed insegnante; insegna alla gente come diventare milionaria. Per questo lo definiscono “il maestro dei milionari”.

Il padre ricco diede a Robert ciò che la scuola purtroppo non dà, un'istruzione finanziaria, che si fonda sul seguente presupposto: i ricchi non lavorano per i soldi, ma costringono i soldi a lavorare per loro. Oltre a questa tesi ed alla sua dimostrazione pratica in questo libro troverete anche una chiara spiegazione della differenza tra attivi e passivi, consigli per investimenti immobiliari ed altri interessanti spunti per l'educazione economico-finanziaria dei vostri figli.

Se questo argomento è di vostro interesse potete approfondirlo con Alfio Bardolla, ospite del Business day alPower Seminar. Non perdete questa occasione!

TITOLO:Padre ricco e padre povero
AUTORE: Robert T. Kiyosaki
EDITORE: Gribaudi
PREZZO: 12,50

Condividi questo articolo