Pulizie ecologiche: 40 Kg di plastica in meno nelle nostre case!

Vi siete mai chiesti cosa possiamo fare per rendere ecologicamente sostenibili anche le pulizie di casa? Certo, ormai tutti ” o quasi ” i detersivi e detergenti vari sono ecocompatibili e biodegradabili e questo ci fa stare già più tranquilli, ma c'è qualcosa che possiamo fare per essere ancora più amici dell'Ambiente: ridurre i contenitori di plastica!! Già da diversi anni sono presenti sul mercato svariati produttori di detersivi “alla spina” che ci consentono di fare il refill direttamente al punto vendita riutilizzando infinite volte lo stesso contenitore pagando alla cassa solo il peso del prodotto acquistato di volta in volta.


Quanto potrebbe risparmiare una famiglia media composta di 4 persone e quanto guadagnerebbe l'Ambiente da questo risparmio di rifiuti?
Da uno studio condotto in Italia sull'intero ciclo di vita dei contenitori in plastica di detersivo (taniche o bottiglie) che prende in considerazione le fasi di:

  • estrazione della materia prima
  • produzione della materia prima per contenitori in plastica
  • produzione dei contenitori
  • trasporto
  • smaltimento del rifiuto dopo l'uso

si evidenzia che, in un anno, una famiglia media composta di 4 persone potrebbe risparmiare una media di circa 40 Kg di plastica. Davvero un buon risultato per l'Ambiente!

Possiamo fare di più? come?
Oltre a liberare i nostri mari, fiumi e laghi da bottiglie e taniche di plastica galleggianti possiamo anche definitivamente eliminare tutti quei prodotti chimici che vi riversiamo dopo le pulizie di casa: eliminiamo i detersivi!

Ebbene sì, la scienza e la tecnologia oggi ci permettono di pulire e igienizzare casa solo con l'utilizzo di acqua del rubinetto e vapore secco senza l'aggiunta di alcun prodotto chimico.
Non è fantasia, ma pura realtà da oltre 15 anni per molte famiglie Italiane ed europee che hanno scelto di vivere in un ambiente più pulito e igienizzato senza l'uso dei detersivi.

Fai anche tu una scelta ecologica e sostenibile.

Il sistema Gioel G421 è un sistema ecologico di pulizia e igiene a tutto tondo. Infatti ogni superficie può essere pulita e igienizzata senza l'utilizzo di detersivi, grazie alle funzioni di aspirazione e vapore.
In particolare il sistema di pulizia G421 produce un potente getto di vapore secco che consente di pulire, sgrassare, scrostare e igienizzare con il solo uso di acqua.
L'elevata potenza del getto di vapore consente di sciogliere qualsiasi tipo di sporco e la produzione di vapore secco consente di pulire velocemente e di creare poca umidità nell'aria.
Non è infatti necessario risciacquare le superfici come nelle pulizie tradizionali che prevedono l'utilizzo di detersivi e non si creano inquinanti nell'ambiente perchè l'acqua di filtro della Gioel contiene solo sporco senza detergenti chimici.

Con Gioel è possibile eliminare definitivamente i detersivi in casa. Tutto questo significa un ambiente di casa più sano e un minor consumo di rifiuti in plastica e tossici.
Gioel aiuta l'Ambiente!

Fonte: www.gioel.com/it

Condividi questo articolo