Tante idee per un magico Natale

Stanche dei soliti pacchetti dono e dei biglietti d'auguri fatti in serie? Vorreste finalmente dare un'aria nuova alla tavola del pranzo natalizio? Che siate amanti oppure vittima dei pranzi luculliani, degli inviti a ciclo continuo e della frenesia degli acquisti, le feste natalizie restano un'occasione per stare in famiglia, soddisfare i desideri dei più piccoli e perché no, esprimere la propria creatività.



E con Bicarbonato potete realizzare tante idee originali per la casa e i regali; senza dimenticare che, non essendo irritante, è perfettamente sicuro anche per i bambini, che si divertiranno a creare composizioni e bigliettini con le proprie mani.
E allora… via libera alle idee!

Biglietti d'auguri: Realizzarli in casa è semplice, economico e molto chic. Procuratevi del cartoncino colorato, piegatelo in due e divertitevi ad impreziosirne la “copertina” stendendo uno strato di colla in stick e spolverandola con una manciata di Bicarbonato, polvere dorata o argentata (si trova facilmente in colorificio) e ogni altro elemento che la fantasia vi suggerisce: bacche, foglie secche, bastoncini di cannella. Potete anche disegnare il viso di un Babbo Natale “colorando” il berretto con del bicarbonato e delle paillettes rosse.

Presepe: con il bicarbonato potete “ammantare” di neve artificiale montagne (da realizzare con grandi pezzi di corteccia), casette, prati di muschio.

Decorazioni per la tavola: per dare un'atmosfera calda e “natalizia” al vostro cenone, create un centrotavola riempiendo un cesto o una ciotola di legno grezzo con alcune pigne, da spruzzare con una colla in spray e ricoprire con una manciata di Bicarbonato. Potete poi aggiungere alcune fettine di arancia (da far seccare almeno cinque giorni prima), oppure dei rametti di pungitopo. Per un tocco in più, aggiungete un paio di candele, scegliendole di un colore abbinato alla tovaglia e ai piatti. Con la stessa colla in spray, potete “spruzzare” di Bicarbonato anche le estremità dei nastri di rafia che utilizzerete per decorare i tovaglioli per gli ospiti.

IL CONSIGLIO IN PIU': se durante il periodo natalizio vi capita di organizzare pranzi o cene a casa vostra e se qualche ospite un pò incurante delle buone maniere dovesse fumare qualche sigaretta di troppo, ecco un pratico consiglio per impedire la diffusione di odori di tabacco, lasciati appunto da sigari e sigarette. Ricoprite la base dei posacenere con del Bicarbonato o man mano che questo si riempie. Rinnovate il prodotto anche ogni volta che svuotate il posacenere.

Fonte:www.bicarbonato.it

Condividi questo articolo