Casalingo e Contento

 E’ un libro da leggere ed un manuale da consultare per  fare bene ed in fretta i lavori domestici. A ben vedere è anche un libro sulle pari opportunità che, si badi bene, non devono iniziare dal parlamento, ma dai lavori di casa.

Tutti noi sappiamo come sia facile farsi travolgere dal disordine e come possa diventare cronico in una casa. Niente paura: ecco il primo manifesto del riscatto domestico, un approccio equilibrato, pratico e ironico, un po’ zen – pensato per gli uomini ma rivolto anche alle donne delle nuove generazioni – per concepire la gestione delle faccende con un nuovo spirito più creativo, e non come summa di doveri pesanti, ripetitivi, logoranti. Un manuale per organizzare le faccende in modo razionale, ecologico e secondo il tempo che si ha a disposizione. Con tanti consigli originali e utilissimi, ma soprattutto un sacco di trucchi e dritte per evitare disastri irreparabili e complicazioni inutili. Nato dall’esperienza e dagli esperimenti, casalinghi e televisivi di Fabrizio Diolaiuti e Teresa Tironi – sostenuti in quest’opera da Fiorenzo Bresciani, presidente Associazione italiana Uomini casalinghi -  è un libro «mirato» all’efficienza ma anche al piacere di fare le cose finalizzandole alle esigenze personali.

Casalingo e Contento è il manuale amico della casa – e tuo soprattutto– che consente di gestirla con competenza e filosofia… e senza dipendere da nessuno!

Nel libro potrete trovare: Il kit del Casalingo – Planning supercollaudato per le faccende domestiche – Prontuario toglimacchie – Ecologia domestica e risparmio – Prevenzione e soluzione dei guasti – La cantinetta – Le ricette e l’alimentazione – Forma fisica – Piante e giardinaggio – I vip casalinghi e contenti.

Fabrizio Diolaiuti e Teresa Tironi

Sperling & Kupfer editore

 

 

 

 

Condividi questo articolo