Call center, Enel leader nella qualità del servizio telefonico

bolletta_enel 450x233Enel si conferma leader nella qualità dei servizi telefonici e dei call center. La graduatoria dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico sulla qualità dei servizi dei call center torna a premiare Enel, sia nel mercato libero con Enel Energia sia nel servizio di maggior tutela con Enel Servizio Elettrico. Lo rende noto Enel sottolineando che la graduatoria viene pubblicata dall’Autorità con riferimento ad ogni semestre mettendo a confronto le principali 36 aziende di vendita di energia elettrica e gas.

La classifica è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli call center per i livelli di qualità effettivamente offerti ai clienti; i punteggi vengono assegnati sulla base di servizi quali la disponibilità delle linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile. Ha detto Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Service Italia di Enel: “Siamo l’azienda leader nella qualità del servizio e riceviamo dal 2010 questa importante conferma da parte dell’Autorità. Qualità del servizio, innovazione e soluzioni personalizzate sono il valore che offriamo ai nostri 31 milioni di clienti attraverso tutti i nostri canali di contatto: il call center numero 1 che risponde a 50 milioni di chiamate l’anno, tutti i giorni, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, una rete eccellente di negozi su tutto il territorio nazionale, il sito web e la nuova App Enel Energia”.

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