Conti online, le banche si scatenano in super offerte per “acchiappare” clienti

euro mani

Sono i conti online il nuovo terreno fertile per le principali banche, che si stanno scatenando a colpi di pubblicità super allettanti: vince chi “spara” l’offerta più concorrenziale. Si stenta a credere che sia tutto vero, anche perché c’è addirittura chi offre “oro e diamanti” al cliente che trasferisce i propri titoli sul conto online. Un articolo del Sole 24 ore passa in rassegna le offerte più strabilianti per accaparrarsi nuovi clienti e per tenersi quelli già esistenti. Occhio alle cifre!

Si parte da Widiba, la banca online del gruppo Montepaschi, che offre buoni benzina, oro e diamanti ai clienti – nuovi o già esistenti – che trasferiscono la gestione di titoli e fondi per un controvalore superiore a 20mila euro: fino a 150mila euro il cliente viene premiato con buoni carburante (fino a 500 euro), oltre i 150mila i bonus diventano beni di investimento, ovvero buoni oro fino a 5mila euro o addirittura un diamante da investimento da 1 carato (che vale più di 26mila euro). Per ottenere i premi è necessario avere un conto aperto al 30 giugno, ed entro il 31 luglio trasferire i titoli attivando il servizio prestito titoli.

Si passa poi ai coupon spendibili su Amazon: Hello Bank, la banca online del gruppo Bnp-Paribas, ne offre uno da 150 euro ai nuovi clienti che aprono un conto entro il 30 giugno e si fanno accreditare lo stipendio dall’azienda; Cariparma, Banca Popolare Friuladria e Cassa di Risparmio della Spezia (tutte appartenenti al gruppo Crédit Agricole) offrono coupon da 100 euro. Ing Direct propone 100 euro, spendibili su Amazon o Media World, per i nuovi clienti che non siano o siano stati titolari di Conto Corrente Arancio, Conto Arancio o Mutuo Arancio.

La banca online del gruppo Unicredit offre “Fineco premia l’amicizia”: i correntisti (Host) e le persone da loro segnalate (Guest) che apriranno un conto corrente con il Codice Amico entro il 26 maggio 2015 possono ottenere un bonus a scelta tra 50 euro in conto corrente e 100 euro in commissioni trading se il Guest completa la procedura di apertura conto corrente online e accredita in via continuativa lo stipendio o la pensione ricevendo il primo accredito entro il 31 luglio.

Infine c’è la promozione di MyUnipol, conto online della banca fondata dalla Lega Cooperative: i titolari di conto corrente (sia già clienti che nuovi clienti) che portano il proprio numero di cellulare in Coop Voce acquistando una Sim al costo di 5 euro (con inclusi 5 euro di traffico telefonico precaricato), riceveranno 50 euro di bonus in traffico telefonico, utilizzabile verso tutti e senza vincoli o scadenza. I 50 euro verranno accreditati entro 48 ore dalla portabilità avvenuta. L’offerta è valida fino al 30 giugno 2015.

Condividi questo articolo