Fascia porta bebe’: quale scegliere e come indossarla

fascia_lunga_

Magari siete in attesa di un bimbo e state cercando di orientarvi nel mondo delle fasce porta bebè. Oppure vorreste fare un regalo a un’amica che partorirà tra poco. Le fasce porta bebè sono una vera e propria comodità per molte delle mamme che le hanno provate. Si tratta soprattutto di una questione di pratica e di indossarle nel modo corretto.

 

Sono un’alternativa al passeggino che permette di trasportare il bambino tenendolo a stretto contatto col proprio corpo. Il bambino in questo modo può calmarsi e addormentarsi più facilmente, grazie alla vicinanza della mamma o del papà.

Mentre portano i bambini in fascia, i genitori hanno le mani libere, un vero e proprio aiuto dal punto di vista pratico, soprattutto se ci si deve prendere cura anche del fratellino o della sorellina. Insomma, dopo un po’ di pratica, la fascia porta bebè può diventare un’abitudine comoda sia per la mamma o il papà che per il bambino. Oltre che per gli spostamenti con il bambini, in casa e fuori casa, le fasce porta bebè possono essere utili per allattare in una posizione comoda.

Come scegliere la fascia porta bebè? Ecco alcune indicazioni utili, con i video che vi mostrano alcuni modi per indossarla, a seconda della tipologia.

Fascia lunga elastica

La fascia lunga elastica può raggiungere i 5,5 metri e risultare adatta a portare bambini fino a 13 kg, dalla nascita fino a 2 anni o più. Permette di portare i bambini in vari modi, sia coricati che seduti. Si può usare fin dalla nascita. Schiena, collo e testa sono perfettamente sostenuti. La posizione ideale per il bambino è quella da seduto, a partire dai 3 mesi.

Perché scegliere la fascia porta bebe’ lunga elastica: perché proprio grazie all’elasticità questa fascia è più semplice nell’uso in confronto con una fascia di tessuto non elastico e perché si adatta bene alla forma del corpo della mamma e del bambino. Nelle foto potete vedere alcune delle modalità per indossarla.

Marta Albè

Fonte: greenme.it

Condividi questo articolo