Luce Patrull, Ikea ritira il prodotto dopo l’incidente ad un bambino

Le luci con sensore Patrull, in vendita nei negozi Ikea dal 2013,  possono essere pericolose: se si stacca il coperchio i bambini potrebbero prendere la scossa. Dopo aver ricevuto la segnalazione di un bambino che ha riportato lesioni, Ikea sta ritirando, in via preventiva, il prodotto dal mercato ed ha aperto un’indagine. Per ricevere il rimborso basta portare indietro il prodotto, senza bisogno di esibire lo scontrino.“Nonostante sui modelli testati dall’azienda (oltre 600 luci Patrull) non siano stati riscontrati problemi, il richiamo è stato stabilito per evitare altri incidenti” scrive Ikea sul proprio sito. La segnalazione ricevuta riguarda il caso di un bambino che ha preso la scossa, riportando evidenti lesioni sulla mano, mentre ha cercato di estrarre la luce dalla presa di corrente e il coperchio si è staccato.

L’azienda ricorda che, quando si verificano incidenti in cui sono coinvolti prodotti Ikea, l’intervento è tempestivo: il prodotto è stato immediatamente ritirato dal mercato ed è stata aperta un’indagine.

Per ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni, si può contattare il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

Condividi questo articolo