Made in Italy, con il MUN più garanzie ai consumatori

Si chiama Marchio Unico Nazionale ed è una certificazione volontaria di conformità d’origine e tipicità italiana. Lanciata da Conflavoro piccole e medie imprese, ha come obiettivo quello di certificare se un’azienda commercia davvero nel made in Italy realizzando interamente nello Stivale i propri prodotti. Non si tratta di un’autocertificazione, che come tale non fornisce molte garanzie al consumatore, ma di un’attestazione di un organismo superpartes. E non solo. L’autenticità e l’inimitabile originalità italiana è garantita e certificata dopo severi test dai Lloyds di Londra. La Magniflex di Prato, è stata tra le prime aziende ad aderire al Marchio Unico Nazionale.

Il Marchio Unico Nazionale è un segno distintivo ed inequivocabile che significa 100% italiano, ideato e realizzato completamente in Italia con materie prime e manodopera esclusivamente italiana. In questo modo I consumatori italiani saranno in grado da oggi di riconoscere e acquistare vere eccellenze italiane.

Scegliere prodotti con Marchio Unico Nazionale vuol dire condividere non solo l’origine, la tipicità e l’italianità del prodotto ma anche contribuire al rilancio e all’impiego di tutte quelle risorse umane e non presenti sul territorio nazionale.

Per conoscere il Marchio Unico Nazionale si può consultare il sito www.marchiouniconazionale, mandare una mail a info@conflavoro.it oppure contattare il numero verde  800.91.19.58.

Condividi questo articolo