Mars ritira bevanda Snickers Shake: contaminata da batterio Bacillus

Ritirata da mercato la bevanda Snickers Shake della Mars perché contaminata: tramite il sistema d’allerta per alimenti RASFF, è stato segnalato, con notifica 2014.1150 attivata dal Regno Unito, il richiamo del prodotto denominato “Latte pronto da bere Snickers”, in bottiglie Sport Cap da 350ml, per la presenza di elevate quantità del batterio Bacillus Subtilis. Ilfattoalimentare.it precisa che ci sono altri 3 gusti della stessa bevanda: Mars Milk, Bounty Drink, Milky Way Milk. Tutte sono vendute nel formato in bottiglia con tappo per sport, da 350 ml.

Sul sito del Ministero della salute c’é l’avviso di non consumare, a scopo precauzionale la bevanda, ma viene nominato solo il gusto Snickers Shake (con termine minimo di conservazione dal 19/12/2014 al 11/4/2015).

Il produttore, la società Mars Chocolate UK, ha sospeso la produzione e la consegna di questo prodotto che risulta distribuito oltre che in Italia anche in altri 9 paesi: Inghilterra, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia, Irlanda, Grecia, Germania, Belgio e Austria. Sul sito dell’azienda si legge: “Gli altri formati di confezione e le bottiglie di diversa capacità di questi prodotti del marchio a base di latte non sono interessati. Consigliamo a chiunque abbia acquistato uno dei prodotti da bere del marchio con data di scadenza compresa tra il 19/12/2014 e il 11/4/2015 di non consumarli, e di contattare il nostro gruppo di assistenza del consumatore per maggiori informazioni: +39 (0)2 57514220.

Mars Chocolate Drinks ha già comunicato con la UK Food Standards Agency (FSA) e contatterà altri organismi per assicurare il rispetto di tutti i requisiti applicabili.

Condividi questo articolo