Negawattora: ecco come risparmiare su luce e gas

Sapete cos’è un Negawattora? In parole povere è l’unità di misura lanciata da Green Network per risparmiare su luce e gas…

Risparmiare su luce e gas è una delle priorità di tutte le persone, specialmente in vista dell’inverno: per farlo ci sono tanti modi noti, tra cui uno su tutti è fare una buona scelta di utility comparando su siti appositi come SuperMoney le varie tariffe esistenti. Una delle più innovative è sicuramente l’offerta pensata da Green Network Luce & Gas chiamata “Negawattora Garantito”.

Nessun errore ortografico, avete capito bene: come specificato sulla pagina specifica del sito ufficiale dell’offerta, il Negawattora indica l’energia risparmiata, contrapposta al Megawattora che misura invece l’energia consumata. Questo è il punto di partenza da cui Green Network Luce & Gas ha voluto aumentare l’efficienza energetica, permettendo comunque di risparmiare su luce e gas.

Negawattora Garantito: ecco i dettagli per risparmiare su luce e gas 

Negawattora Garantito è un’offerta integrata di Luce-Gas che prevede una percentuale fissata di risparmio garantito annuale: per potere ottenere questo scopo è doveroso realizzare interventi che migliorano l’efficienza energetica proposti da Green Network Luce & Gas.
Tutto quello che viene risparmiato viene rendicontato in Negawattora. Vediamo quali sono gli i passaggi previsti dal contratto con Green Network:

1) DEB: Green Network Luce & Gas effettua una Diagnosi Energetica di Base a proprie spese; dopo l’indagine vengono comunicati i dati e vengono individuati i possibili interventi da sostenere per l’ottimizzazione energetica;

2) Offerta preliminare: dopo la DEB, Green Network Luce & Gas propone un’offerta preliminare che bisogna accettare per poter successivamente beneficiare della tariffa Negawattora Garantito;

3) DEA: dopo l’accettazione viene effettuata una Diagnosi Energetica Avanzata per identificare le specifiche tecniche degli interventi necessari;

4) Contratto Negawattora Garantito: dopo la DEA viene sottoposto al cliente un contratto pluriennale con incluse forniture di luce e gas; all’interno del contratto si trova fissata la percentuale di risparmio garantita annualmente;

In seguito a queste quattro fasi principali Green Network Luce & Gas può finanziare le operazioni tramite l’accesso al credito; lo stesso network garantirà e gestirà i lavori necessari di efficienza energetica attraverso i propri partner, cosa fondamentale: se il risparmio con la soluzione di Negawattora Garantito fosse inferiore a quello fissato dal contratto Green Network compenserà le cifre nelle successive fatture luce e gas.

Questa proposta commerciale innovativa, potrebbe essere una soluzione per risparmiare su luce e gas, fermo restando che tutte le pratiche che già si mettono in uso per risparmiare possono comunque essere utili ed efficienti.

Condividi questo articolo