RC Auto su misura, quanto ne sanno gli italiani? Sodaggio di MDC e Codacons

Nissan

Quanto ne sanno gli italiani in materia di RC Auto? Le polizze assicurative sono ugualmente vantaggiose in tutte le zone d’Italia? Gli automobilisti si sentono liberi di scegliere la polizza più conveniente? A rispondere a queste domande saranno direttamente i cittadini, grazie al sondaggio lanciato dal Movimento Difesa del Cittadino (MDC) e dal Codacons per verificare la conoscenza del consumatore sulle novità introdotte e l’onestà delle compagnie assicurative in materia.

Il sondaggio, realizzato nell’ambito del progetto “RC Auto su Misura” promosso dalle due associazioni dei consumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, si propone anche di valutare quanto il consumatore si ritenga informato e libero nella scelta della propria polizza. Sono diversi infatti i nuovi strumenti che consentono di effettuare facilmente dei preventivi e usufruire di maggiori vantaggi e prezzi ridotti: tra gli strumenti messi in campo nel corso del progetto anche una App, RC Auto su Misura, dedicata al mondo assicurativo con news sempre aggiornate e una sezione dedicata ai preventivi online per offrire la possibilità ai cittadini di godere di una riduzione del premio assicurativo.

Attraverso le risposte fornite dai cittadini MDCe Codacons potranno effettuare un monitoraggio tra vantaggi attesi dai consumatori e il rispetto della normativa da parte delle compagnie volto a formulare proposte concrete per il miglioramento del sistema assicurativo. Per partecipare al sondaggio sarà sufficiente collegarsi al link http://sondaggi.algores.it/index.php/189679/lang-it . Per saperne di più è attivo il numero verde 800 912 637, cui esperti risponderanno la mattina dalle 9,30 alle 13,30. Per informazioni sul progetto “RC Auto su misura” è possibile collegarsi ai siti www.difesadelcittadino.it e www.codacons.it oppure alla pagina facebook “RC Auto su misura”.

Condividi questo articolo