Energia, accordo Codici-Green Network Energy: più trasparenza per i consumatori

Green Network, nell’ottica della totale trasparenza, apre le proprie porte a Codici, associazione consumeristica, che potrà valutare le politiche e procedure seguite da Green Network nei confronti dei consumatori.

L’innovativo accordo raggiunto fra l’Associazione dei consumatori Codici e Green Network, volto a garantire ulteriori tutele ai clienti finali, permetterà infatti all’Associazione Codici di verificare il livello di tutela dei consumatori e della privacy adottato da Green Network.

Non ultimo, questo nuovo modello di collaborazione rappresenterà un riferimento generale di mercatoper valutare la correttezza dei comportamenti di un’azienda nei confronti dei consumatori.

Alla luce della liberalizzazione di quest’ultimo (previsto definitivamente per il 1° luglio 2019)”, dicono dall’associazione, “si rende necessario creare un modello nuovo per le aziende: trasparenza ed assenza di rischi per il consumatore dovranno essere i punti di riferimento per chi opera in questo segmento difficile e molto rischioso, per i danni che si possono provocare ai consumatori”.

“Con questa esperienza”, conclude Codici in una nota, “si apre un nuovo modo di fare e pensare il mercato, in una economia altamente concorrenziale e un consumatore sempre più esigente e consapevole”.

Condividi questo articolo