12 giungo, nasce Mai più sola, libera associazione di mamme che vogliono aiutare altre mamme

Le pagine di cronaca riportano ogni giorno storie di mamme in difficoltà e storie di bimbi maltrattati che ci fanno riflettere e scatenano in noi il desiderio di reagire, di uscire dall'impotenza per porre un minimo rimedio ad una escalation di abusi e crimini e per guardare con più fiducia e serenità al futuro.

Molte le donne in Italia, italiane o straniere che non sanno dell'esistenza di una legge atta a tutelare il loro diritto a non riconoscere il bambino dopo il parto e ad affidarlo nel segreto della privacy ad una coppia volenterosa di adottarlo.

Molte sono le neomamme che una volta terminata la degenza ospedaliera per il parto, si trovano sole di fronte a mille dubbi e preoccupazioni, credendo di non essere all'altezza e non trovano il giusto sostegno psicologico in famiglia o nelle strutture locali.

“Mai più sola” è un gruppo di donne e mamme animate dal desiderio di essere d'aiuto, forti delle proprie esperienze personali, a tutte le donne che hanno necessità di un confronto o di un incoraggiamento in un momento complesso come la maternità.

In Italia molte strutture nazionali e locali sono preposte all'aiuto alla maternità e “Noi con Te, Mai più sola” non vuole sostituirsi ad esse ma fornire in modo semplice e naturale un momento di conforto e di sfogo ma soprattutto tanta solidarietà.

Le iniziative ideate da “Noi con Te, Mai più sola” sono tante così come sono tanti gli obiettivi che si pone. Per essere subito attiva sul territorio, nel modo più capillare possibile, offre un luogo di incontro virtuale sul sito web http://www.donpolis.it dove le interessate possono interagire in modo anonimo con mamme e donne di tutta Italia.

Il sito verrà pubblicizzato attraverso volantinaggio nelle strutture pubbliche, dagli ospedali ai consultori, e nei comuni luoghi di passaggio come giardini pubblici e supermercati.

Per ogni informazione a riguardo è possibile mandare una mail all'indirizzo maipiusola@donpolis.it .

mariangela berretti
http://www.aquiloneblu.org
http://www.genitorincorso.org

Condividi questo articolo