A Pisa il tavolo contro le violenze familiari 'Non da sola'

Le istituzioni incontrano le associazioni della città per studiare un piano contro le violenze tra le mura domestiche Lunedì prossimo 22 ottobre l'auditorium del Centro Maccarrone di Pisa ospiterà dalle 15,30 alle 18 la presentazione del piano di lavoro 2008 del Tavolo Violenza intrafamiliare, organo coordinato dalla Provincia e impegnato nella promozione di interventi di contrasto ai fenomeni degli abusi fra le mura domestiche, dal quale fanno parte Asl 5, Azienda ospedaliera, Comune di Pisa, Prefettura, Questura e Società della Salute.

I lavori, introdotti dall'assessore provinciale alle pari opportunità Manola Guazzini, vedranno gli interventi di rappresentanti dei soggetti aderenti al protocollo d'intesa per la realizzazione di interventi contro le violenze familiari firmato nell'ambito del Tavolo: Consiglio cittadino pari opportunità, associazione Casa della Donna, Società ella salute, Osservatorio provinciale politiche sociali. Inoltre l'appuntamento sancirà l'adesione ufficiale al coordinamento da parte di nuovi importanti partner: Comando provinciale Carabinieri, Società della Salute della Valdera e dell'Alta Valdicecina. Le conclusioni saranno affidate al vicepresidente della Regione Federico Gelli.

“Nel corso dell' incontro – spiega l'assessore Guazzini – sarà data particolare rilevanza alla nuova fase del lavoro di rilevazione dei dati sugli abusi domestici e all'attività di preparazione degli operatosi incaricati di gestire i percorsi integrati di formazione, funzioni queste entrambe assegnate alla Provincia”.

(Provincia di Pisa)

Fonte:www.intoscana.it

Pubblicato da: Fiore

Condividi questo articolo