Al via Family TV, la tv di FederAnziani per tutta la famiglia su digitale terrestre, satellitare e web

Parte su digitale terrestre nazionale, su satellitare e web la tv di FederAnziani, Family TV.

 

Family TV (www.familytv.it) manderà in onda le sue trasmissioni, attraverso una serie di partnership, sul digitale terrestre nazionale, su alcuni canali satellitari e su un network di 71 televisioni locali. Ad annunciare la nascita del nuovo organo d'informazione è il presidente di FederAnziani, Roberto Messina. “Il diritto alla salute e il potere d'acquisto dei cittadini sono i due temi forti su cui si concentrerà l'informazione di Family TV ” spiega Roberto Messina ” In Italia stiamo assistendo in questi anni a un progressivo deterioramento dei diritti dei cittadini reso possibile anche dalla scarsa consapevolezza di questi ultimi e dalla complicità di un sistema d'informazione troppo spesso connivente.

 L'economia, intesa come sopravvivenza materiale delle famiglie, e il diritto alla salute sono a nostro avviso le due colonne portanti nella vita delle famiglie. Da questi temi occorre ripartire per costruire un'informazione efficace, che contribuisca a rendere la società civile nel suo complesso attenta e vigile rispetto alla tutela di diritti inalienabili, come quello ad arrivare alla fine del mese, o ad avere accesso alle cure”.Family TV offrirà un'informazione ampia, nel linguaggio semplice e immediato del video, su politiche familiari, economia e risparmio, diritto, salute e benessere, genitorialità, educazione, psicologia, viaggi e tempo libero.

 Con interviste, servizi, inchieste, tutorial, Family Tv vuole essere il vero alleato e punto di riferimento delle famiglie, denunciando le carenze delle politiche a sostegno dei nuclei familiari, promuovendo le buone pratiche, informando su diritti e opportunità, offrendo consigli di esperti per affrontare le relazioni genitori-figli, per destreggiarsi nel fisco, ma anche per scegliere un libro, una ricetta o un'idea di vacanza “family friendly”, ovvero a misura di famiglia. Il tutto in un'ottica rigorosamente social, ovvero centrata sulle potenzialità offerte dal web in termini di condivisione e diffusione delle informazioni. L'elenco completo delle emittenti è consultabile all'indirizzo www.familytv.it/chi-siamo/.

Fonte: www.figliefamiglia.it

Condividi questo articolo