Casalinghi d'Italia riuniti a Sanremo

A Sanremo si è svolto il primo raduno dei casalinghi d'Italia. E' un esercito di uomini felici di indossare grembiuli e di rendersi utili in casa quello che si è dato appuntamento nella città ligure per rivendicare con orgoglio un'attività che per anni è stata svolta esclusivamente dalle donne.

Questo fine settimana infatti è stato organizzato il primo congresso dell'AsUc ” Associazione Uomini Casalinghi ” fondato nel 2003 da Fiorenzo Bresciani. L'AsUc conta già 5mila iscritti, ed il numero è destinato a salire secondo le stime.

I casalinghi sono uomini che hanno deciso di dedicarsi alle faccende domestiche dopo il pensionamento, oppure ci sono uomini che si dedicano a quest'attività perchè sono stati licenziati dall'ufficio. Molti iscritti all'AsUc sono poi uomini single, che per necessità devono saper fare il bucato e destreggiarsi tra i fornelli.

Commenta Fiorenzo Bresciani: “oggi il casalingo viene guardato con diffidenza. Ma questo atteggiamento deve cambiare. Il nostro contributo è importante e vogliamo che venga riconosciuto”.

Fonte: www.ads-news.com/casalinghi-ditalia-riuniti-a-sanremo/1825/

Condividi questo articolo