Chi fa i lavori domestici fa colpo sulle donne

Gli uomini che fanno i lavori di casa hanno più probabilità di intraprendere una relazione duratura con la donna che desiderano. Questo il risultato di una ricerca dell'Università di Oxford, pubblicata sul Journal of Population Economics. Lo studio, condotto in numerosi paesi europei, Australia e Stati Uniti, rivela anche delle differenze nei ruoli domestici tra uomo e donna.

Le donne previlegiano gli uomini che diano una sensazione di responsabilità e laboriosità per una relazione a lungo termine” hanno spiegato ricercatori.

Gli uomini che danno una mano nelle faccende domestiche si dimostrano piu' capaci di allevare i figli e mantenere la famiglia, e quindi più attraenti per una scelta di convivenza“.

Lo studio ha misurato l'indice “egualitario” nelle coppie, cioè la differenza tra il tempo dedicato dai due sessi alle faccende di casa.

Il paese più “paritario” è risultato essere la Norvegia: gli uomini di questi paesi fanno più lavori domestici e risultano quindi più interessanti alle donne.

In fondo alla lista, invece, Austria e Australia.

Fonte: http://news.paginemediche.it

Condividi questo articolo