Corsi e master per la gestione della casa

Si prefigge di creare il perfetto uomo casalingo il primo corso di ecologia domestica per soli uomini promosso dal Comune di Rovereto con il titolo di ''L'uomo domestico''. Le materie oggetto di approfondimento, decisamente insolite per un corso maschile, saranno: lavare, stirare, fare la spesa, cucinare, inquinamento, spreco, risparmi, incidenti domestici, manutenzione della casa, galateo, bon ton e il piacere dell'ospitalità.

Nonostante la sua particolarità la proposta ha registrato un successo impensato: si sono prenotati ragazzi di 20 anni, ma anche signori di 60. Il corso dà la precedenza agli uomini ma è aperto anche alle donne.

Il corso punta ad un messaggio preciso, ossia che la casa può essere gestita, anche da un uomo, in modo piacevole, gratificante e intelligente. Il corso si svolgerà nel giro di otto incontri settimanali, di tre ore ciascuno, ogni giovedì sera, a partire dal 30 settembre.

A Catania invece sta per giungere, nell'ambito di un tour in tutta Italia, il ''Master Spontex in Home Management'', una full immersion di un giorno che permetterà a 30 uomini catanesi, e a un numero ristretto di donne, di imparare a muoversi tra le mille difficoltà delle faccende domestiche.

L'iscrizione al Master, che avrà luogo il 25 settembre, avverrà tramite il numero verde Spontex 800.39.87.14 e per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.spontex.it. Dopo Catania il Master sarà a Verona, a Bari e a Lucca.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Catania, si avvale dell'esperienza dell'Associazione uomini casalinghi. Tra le ''materie'' di studio l'Home fitness e l'Epistemologia del bucato, lezione quest'ultima che verrà tenuta dal presidente nazionale dell'Associazione Uomini Casalinghi Fiorenzo Bresciani.

Tratto da: http:// miaeconomia.virgilio.it/retrieval/home/articolo.aspx?idchannel=21&idcategory= 212& idarticle=70311

Condividi questo articolo