Corsi speciali per aspiranti "casalinghi"!

L'Associazione Nazionale Uomini Casalinghi organizza a Modena corsi speciali per aspiranti “casalinghi”.


Creare in Fiera“, il Salone della Creatività, storica manifestazione che ad ogni edizione organizza centinaia di corsi dedicati ad un pubblico prettamente femminile, quest'anno ha deciso di coinvolgere anche i maschietti dedicando uno spazio ai corsi per uomini, manager per lavoro e “casalinghi” per passione.
Ecco allora uno stand dedicato alla “creatività maschile” gestito da casalinghi di tutto rispetto che prevede un ciclo di seminari relativi tra cui “stirologia”, “epistemologia del bucato”, e “psicologia della casa”, per insegnare agli uomini a stirare, a usare la lavatrice e la lavastoviglie senza fare danni, anzi, diventando completamente indipendenti.

«La dimensione casalinga è un modo di essere che appartiene ad ogni uomo: manager, professionista, operaio, impiegato, sportivo. Smessi i panni professionali, tutti gli uomini sono anche casalinghi, svolgendo all'interno della casa qualsiasi faccenda domestica e investendo attenzioni ed energie nella cura dei propri figli. La nostra Associazione opera affinché l'uomo condivida le responsabilità casalinghe con il partner e recuperi il proprio spazio domestico» – afferma Fiorenzo Bresciano, Presidente dell'Associazione Nazionale Uomini Casalinghi – che a casa sua fa le pulizie, indossa il grembiule, anche se non cucina.
Ma attenzione a non banalizzare l'evento: l'iniziativa punta ad un messaggio preciso, ossia affermare che gestire una casa può essere un'occupazione piacevole, moderna e intelligente!

&

Info: 333 9034252

Condividi questo articolo