Dalla casalinga di Voghera all'HOME LOVER

Un originale e interessante dibattito su come è cambiata la percezione della casa e su quanto numerosa sia in Italia la tribù degli Home Lovers, uomini e donne che vivono la casa come un luogo per relazionarsi con gli altri, uno spazio “aperto” da vivere e condividere in modo gioioso. Il talk show si svolgerà mercoledì 19 marzo 2008 alle ore 10.30 presso la Galleria San Lorenzo – via Giannone, 10 Milano

Quante ore dedicano gli italiani alla cura della propria casa? Quali sono le faccende domestiche preferite dagli abitanti del Bel Paese? E come vengono organizzate? Che cosa significa per loro prendersi cura della casa?

A queste ed altre domande sarà data risposta nel corso del talk show dal titolo “Dalla Casalinga di Voghera all'Home Lover”, che si terrà il 19 marzo presso la Galleria San Lorenzo di Milano in via Giannone, 10 alle ore 10.30. Il primo osservatorio internazionale sulle tendenze e le novità nell'ambito della cura della casa, lo Spontex Home Loving Project, in collaborazione con Bocconi Trovato & amp; Partners, presenterà il rapporto che gli Italiani hanno con la propria abitazione e cosa essa rappresenta nel loro quotidiano, coinvolgendo esperti e opinion maker di diversi settori, dalla bioarchitettura alla psicologia.

Il talk show metterà in luce il nuovo stile di vita dell'Home Loving, la filosofia di vita più innovativa legata al modo di vivere e del prendersi cura della casa. I trend internazionali parlano chiaro: l'atto della cura della casa in tutti i suoi aspetti si trasforma in un momento di benessere psicofisico e socializzante se condiviso con altri inquilini e la propria dimora diventa habitat ideale per sé e per gli altri. Nel corso della mattinata verranno resi noti i risultati dell'indagine quantitativa dal titolo: “Dalla casalinga di Voghera agli Home Lovers”.

Dalla casalinga di Voghera all'Home Lover
Galleria d'arte San Lorenzo – Via Giannone,10 – Milano
Ore 10.30

Interverranno:

Riccardo Bianco – Amministratore Delegato Mapa Spontex Italia

Vera Slepoj – Psicoterapeuta e psicologa.

Saro Trovato – Sociologo e Presidente Bocconi,Trovato & Partners

Gianluca Pozzi – BioArchitetto e Docente del Politecnico di Milano

Camilla Occhionorelli – Vice Presidente MO.I.CA (Movimento Italiano Casalinghe)

Fiorenzo Bresciani – Presidente As.U.C (Associazione Uomini Casalinghi)

Moderatore:

Fabrizio Diolaiuti – autore del libro “Casalingo e Contento” e conduttore della trasmissione televisiva “Casalinghi e Contenti” in onda su Odeon Tv e Rtv38.

Condividi questo articolo