FederAnziani e Carrefour tagliano l'IVA a over 65

E' stata presentata oggi nel Circolo della stampa di Milano l'iniziativa che vedrà coinvolti assieme Carrefour e FederAnziani per tagliare l'IVA sui prodotti acquistati dagli over 65.

FederAnziani sosterrà e promuoverà su tutto il territorio nazionale, attraverso le sue 2.000 sedi, l'iniziativa lanciata dal gruppo Carrefour, poiché ciò consentirà ai tre milioni di aderenti alla federazione di beneficiare dell'esenzione dell'IVA negli acquisti che saranno effettuati nei reparti di macelleria, pescheria, frutta e verdura, salumi e formaggi, pane fresco.

“Lavoreremo col massimo impegno per diffondere capillarmente la conoscenza di quest'iniziativa ” ha dichiarato il Presidente di FederAnziani Roberto Messina ” poiché siamo obbligati a farlo, di fronte al 77% di pensionati che percepiscono un assegno di pensione inferiore ai 1.000 euro mensili e di fronte ai dati INPS secondo i quali il 17% dei pensionati percepisce un assegno di 500 euro. Gli anziani in Italia hanno visto distrutto il proprio potere di acquisto e sono oramai stremati, come si può vedere dall'assalto alle mense Caritas. Anche coloro che fino a qualche tempo fa riuscivano ad arrivare, sia pure faticosamente e tra mille sacrifici, alla fine del mese, oggi si trovano fianco a fianco con i “clochard” per un pasto caldo. Per questo le nostre 2.000 sedi ” ha concluso Messina ” si attiveranno per invitare i cittadini a beneficiare di questo sconto importante per la loro sopravvivenza”.

Condividi questo articolo