Fotovoltaico e solare termico, Altroconsumo lancia gruppo d’acquisto

Parte il gruppo di acquisto Primavera Solare: chi aderisce all’iniziativa lanciata da Altroconsumo può risparmiare fino a 5.500 euro sull’istallazione combinata di impianti solari fotovoltaici e termici. E si può risparmiare fino all’80% anche sulle bollette. Si può partecipare gratuitamente fino al 15 luglio 2016. Dopodichè si è liberi di scegliere se accettare l’offerta che riesce ad ottenere l’Associazione oppure no. 

Aderendo al gruppo di acquisto oltre alla garanzia di un’installazione a regola d’arte e al prezzo migliore sul mercato, si risparmia anche in bolletta: con un impianto fotovoltaico ed un uso intelligente degli elettrodomestici si può abbattere la spesa per la bolletta elettrica anche del 70% mentre con un impianto solare termico i risparmi possono arrivare all’80% della spesa annuale per l’acqua calda sanitaria.

La filosofia alla base del gruppo di acquisto è semplice: mettendo insieme un numero consistente di consumatori si ha una maggiore forza contrattuale e si possono ottenere condizioni, sia in termini di prezzo che di qualità e garanzia, che da soli non si possono conquistare. Altroconsumo sta già lavorando per ottenere l’offerta migliore, ma più è alto il numero dei partecipanti al gruppo, più possibilità si hanno di far valere le richieste in fase di contrattazione. La partecipazione è gratuita e il consumatore è libero di decidere se sottoscrivere o meno l’offerta che gli verrà inviata.

Il gruppo d’acquisto fa parte di un progetto più ampio patrocinato con il Programma Energia Intelligente per l’Europa (IEE) dell’UE e aperto gratuitamente a tutti i cittadini. E’ stata creata una nuova piattaforma digitale dedicata ai prodotti ad alta efficienza energetica: CasaRinnovabile.it. Sul portale si trovano tutte le informazioni su 5 tecnologie di energia rinnovabile ed efficienza energetica (tra cui la fotovoltaica e la solare termica) e tutti i consigli per scegliere i prodotti giusti.

Condividi questo articolo