Furto vintage: la biancheria stesa al sole prende il volo

Nel centro storico di Bresso curioso furto come accadeva negli anni Cinquanta: dallo stenditoio comune di una palazzina sono scomparse due paia di pantaloncini corti e due di bermuda da donna.

Curioso furto di indumenti estivi nel centro storico di Bresso, come accadeva negli anni Cinquanta. Nella notte tra domenica e lunedì sono sparite dai fili di uno stenditoio comune nel cortile di una palazzina, due paia di pantaloncini da uomo e due paia di bermuda da donna. Ad accorgersi dell'accaduto è stato il proprietario degli shorts che ieri mattina è sceso nella corte per ritirare il bucato: invece dei pantaloncini, sul filo erano rimaste solo le mollette.

Come da consuetudine gli inquilini di questo plesso residenziale, che non hanno un balcone dove poter stendere gli abiti lavati, utilizzano la piccola struttura all'aperto per l'asciugatura della biancheria. Vista la presenza di altre mollette senza indumenti, sono state chiamate le altre famiglie che sono solite sistemare il bucato in cortile; dopo aver fatto la conta di quanto era stato steso solo dodici ore prima, una mamma ha scoperto che, oltre ai due pantaloncini, mancavano all'appello anche due bermuda.

di Giuseppe Nava

ilgiorno.it

Condividi questo articolo