I diversi contesti della Famiglia. Occasioni di ascolto, dialogo e confronto

CONVEGNI & SEMINARI. Comune di Loano: Mauro Rossello, Delegato ADIANTUM di Savona e Presidente della Associazione “La Luna dei Papà”, interverrà al convegno “I diversi contesti della Famiglia. Occasioni di ascolto,dialogo e confronto”, organizzato dal Comune di Loano (Sala Consiliare, Palazzo Doria) il prossimo 22 Ottobre e con inizio alle 8:30.


Nel 2006 il Comune di Loano ha dato vita allo sportello InFORMA famiglia con l'intento di rendere più semplice l'accesso alle informazioni sui servizi a disposizione della città, al fine di creare un punto di ascolto e di appoggio alla famiglia, per fornire informazione e comunicazione sui servizi, monitoraggio dei bisogni della collettività, ascolto, orientamento e sostegno.

Dopo oltre tre anni di esperienza questo convegno è l'occasione per fare un bilancio del lavoro svolto in questi anni, esaminando anche con l'aiuto di esperti l'importanza dell'ascolto per fornire un più efficace riscontro ai bisogni e per informare il cittadino sulle reali risorse della città. Come ogni anno la nostra giornata di studio diventa anche l'occasione per presentare le nostre esperienze e per i confrontarci con le realtà presenti sul nostro territorio.

Scarica il programma

04/10/2009

Condividi questo articolo