Il 20 maggio il WWF ti invita alla Giornata delle Oasi 2007.

Una festa della Natura nelle 130 Oasi dedicata quest'anno alle piccole forme di vita. Farfalle, rane, bruchi e orchidee: un piccolo mondo, un grande tesoro di Biodiversità. Migliaia di specie che il WWF difende con lo stesso impegno che dedica agli orsi, ai panda e alle aquile.

In più di 40 anni di vita la nostra Associazione è riuscita a tutelare oltre 30.000 ettari di Natura, custodita all'interno delle 130 Oasi WWF: dalle praterie alpine alle aree costiere, dai laghi ai corsi d'acqua alle zone umide, dalla macchia mediterranea ai boschi. Vieni a scoprirle con noi:scegli l'Oasi in cui andare il 20 maggio  con la tua famiglia e con i tuoi amici.

Le Oasi racchiudono un prezioso tesoro di biodiversità: quell'immensa varietà di forme di vita che rende unico il nostro Pianeta e che rappresenta un'assicurazione per la sopravvivenza delle generazioni future. Il WWF ha come missione la tutela della biodiversità nelle sue molteplici manifestazioni, dalle specie alle popolazioni fino ai diversi ecosistemi che sono fondamentali per la vita sul nostro Pianeta.

Ogni giorno aumenta il numero di specie che si estinguono, dobbiamo agire prima che sia troppo tardi. Ti chiediamo di raccogliere questa sfida e firmare la petizione del WWF per la tutela della biodiversità.

Possiamo dire che se non ci fosse stato il WWF la Natura in Italia e nel mondo sarebbe oggi un po' meno protetta. Per continuare a difenderla abbiamo bisogno del tuo aiuto. Invia ora un sms al numero 48585 (fino al 21 maggio): con 1 euro i piccoli animali delle Oasi saranno un po' più al sicuro, grazie a te.

Fonte: < FONT size=2>www.wwf.it

Condividi questo articolo