Il mito Ferrari fa tappa nella nostra provincia, in passerella la nuova GTC4 lusso

PIETRASANTA – Nel portabagagli della nuova Ferrari GTC4Lusso c’è spazio per lo Stradivari del Maestro e Direttore Artistico di “Pietrasanta in concerto” Michael Guttman, per un violoncello, un corno ad una tromba delle sue musiciste. La prova, tentata da una tv tedesca in Piazza Duomo di fronte alla curiosità della gente, è riuscita. La nuova nata in casa Ferrari è molto di più che potenza, bellezza ed eleganza. E’ spaziosa e comoda senza perdere però quel suo fascino unico ed incredibile. I riflettori dei media internazionali si sono finalmente accesi sul centro storico di Pietrasanta.

La Ferrari ha infatti scelto la Versilia e la vicina provincia di Lucca per presentare “su strada” in anteprima alla stampa internazionale lifestyle la nuova nata di Maranello prima vettura del Cavallino a quattro ruote motrici e sterzanti. Fino al 19 luglio una quarantina tra giornalisti e fotografi di 12 differenti nazionalità accreditati dai principali periodici turistici, di tendenza e lifestyle più letti del pianeta soggiorneranno tra Pietrasanta e la Versilia per guidare la nuova Ferrari a quattro posti sullo sfondo che da Piazza Duomo li porterà a visitare molti dei luoghi simbolo della nostra terra come il centro storico di Lucca fino alla Fortezza delle Verrucole in San Romano e la Rocca Ariostesca a Castelnuovo Garfagnana. Spettacolare il colpo d’occhio ed il ruggito degli 11 modelli “schierati” di fronte al campanile e le opere di Helidon Xhixha che racconteranno al mondo la storia, i paesaggi e la bellezza della Versilia e della Lucchesia. Gli International Media Test Drive sono il frutto della collaborazione tra il Comune di Pietrasanta, Camaiore, Lucca, Castelnuovo Garfagnana e San Romano e soggetti che operano nel territorio come la Henraux, Giulio Vanelli Marmi, Robot City, MarbleMan, il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e gli alberghi Visdomini, Palazzo Guiscardo, Zen Hotel e Mondial per aver messo a disposizione le camere gratuitamente fornendo un contributo decisivo.

“Per tutta la nostra terra è uno spot eccezionale. – commenta Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta che ha accolto i giornalisti al Musa in occasione del briefing serale – Questo appuntamento contribuirà, insieme alle tante attività che abbiamo messo in campo, a rilanciare la nostra costa e la lucchesia in chiave turistica ma anche a continuare a parlare della cultura dei laboratori e la manualità artigiana delle nostre fonderie. E’ importante continuare a lavorare insieme per offrire una visione complessiva, unitaria e più efficace delle nostre iniziative. Il sodalizio con Ferrari, che ringrazio, è per noi molto importante”.

Simpatico il siparietto con un’anziana signora attirata dal mito Ferrari. La signora si è avvicinata alla macchina e ha iniziato a parlare in “dialetto” al giornalista tedesco: “E’ bella. E’ originale perché c’è il Cavallino anche sulle ruote…”. Ha proprio ragione.

Fonte: www.loschermo.it/il-mito-ferrari-fa-tappa-nella-nostra-provincia-in-passerella-la-nuova-gtc4-lusso/

Condividi questo articolo